Citazione: - Monto un coilover Meister Sportive con idraulica fissa e altezza regolabile.
allora, se non ricordo male questi coilover non hanno la ghiera separata per la regolazione dell'altezza, ma agiscono su quella molla, quindi variando il precarico.
su BOFI dicono che vengono forniti già settati con una altezza di 310mm ant e 320mm post, con un range ristretto di +/-5mm (305-315mm ant, 315-325mm post).
Ergo tu che giri sicuramente più basso, hai dovuto incrementare significativamente il precarico molle, il che non è una buona cosa.
Citazione: - Dei +2° di camber anteriore non sono molto sicuro, poi sarò più preciso.
Probabilmente avrai -2° e non +, ad ogni modo recupera il foglio assetti che ti ha dato il gommista e pubblica tutta la scheda completa sia di asse ant che di post, che include campanatura, incidenza, convergenza, angolo di spinta ecc, così ci facciamo una idea e vediamo che non ci sia qualcosa di strano...
Citazione:- Le gomme non sono premium, si tratta delle Nitto ntt555 G2
se hanno un battistrada decente, regola la pressione a 1.8bar a freddo
Citazione: - L'unica criticità che riscontro è che in situazioni dove la metto volutamente in crisi, vorrei che fosse più difficile farle staccare da terra la ruota posteriore interna alla curva, poiché tutto il carico finisce per gravare solo su quella esterna la quale poi perde aderenza in modo abbastanza repentino.
(I miei percorsi preferiti sono i tornanti in salita.) allora, se si verifica solo se volutamente la vuoi mettere in crisi è un conto, ma a quel punto il contributo del differenziale è praticamente ininfluente a cambiare le cose, anche perché il TorSen in frenata praticamente non lavora...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)

