(ieri, 22:40)il moro Ha scritto: Quindi?
Molle un po più dure o barre antirollìo più spesse?
(...o cos'altro?)
Sono d'accordo con MyWay sul fatto che hai abbassato troppo, così facendo distanzi il centro di rollio da quello di gravità eccessivamente e crei più leveraggio sulle sospensioni nelle curve, risultato: hai più rollio del dovuto nonostante l'assetto rigido il doppio rispetto all'oem.
Ti invito a leggere questo articolo di Speed Academy se ti va di approfondire http://speed.academy/suspension-tuning-how-to/2/
Molle più dure no perché non sono supportate dall'idraulica degli ammortizzatori e dovresti farli ritarare, comunque sconsiglio, hai già molle adeguatamente rigide di 6/5kg e per uso stradale non andrei oltre.
Prima prova ad alzarla al max permesso secondo le istruzioni di Meister o almeno ai valori impostati di fabbrica e vedrai che dovrebbe migliorare abbastanza.
A quel punto se ancora non ti soddisfa vai di barra antirollio anteriore NB che rispetto alla NA è più rigida di circa 80%, però servono biellette regolabili che l'attaco è diverso tra le due e non compatibile, snodo sferico NB, boccola di gomma NA.
Ultimo passo le gomme, non conosco quelle Nitto ma se non sono premium ti sei risposto da solo, è una sottomarca di Toyo e ci sta anche che non siano proprio malvagie ma c'è di meglio sicuramente, quanti km/anni hanno ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 > Kumho Ecsta HS52

