(7 ore fa)Kublai Ha scritto:(ieri, 22:40)il moro Ha scritto: Quindi?
Molle un po più dure o barre antirollìo più spesse?
(...o cos'altro?)
Sono d'accordo con MyWay sul fatto che hai abbassato troppo, così facendo distanzi il centro di rollio da quello di gravità eccessivamente e crei più leveraggio sulle sospensioni nelle curve, risultato: hai più rollio del dovuto nonostante l'assetto rigido il doppio rispetto all'oem.
Ti invito a leggere questo articolo di Speed Academy se ti va di approfondire http://speed.academy/suspension-tuning-how-to/2/
Molle più dure no perché non sono supportate dall'idraulica degli ammortizzatori e dovresti farli ritarare, comunque sconsiglio, hai già molle adeguatamente rigide di 6/5kg e per uso stradale non andrei oltre.
Prima prova ad alzarla al max permesso secondo le istruzioni di Meister o almeno ai valori impostati di fabbrica e vedrai che dovrebbe migliorare abbastanza.
A quel punto se ancora non ti soddisfa vai di barra antirollio anteriore NB che rispetto alla NA è più rigida di circa 80%, però servono biellette regolabili che l'attaco è diverso tra le due e non compatibile, snodo sferico NB, boccola di gomma NA.
Ultimo passo le gomme, non conosco quelle Nitto ma se non sono premium ti sei risposto da solo, è una sottomarca di Toyo e ci sta anche che non siano proprio malvagie ma c'è di meglio sicuramente, quanti km/anni hanno ?
Le gomme sono fresche, 2000 km.
Sono consapevole del fatto di girare più basso del range ideale.
Pensavo che potesse esserci qualche accorgimento compensativo senza alzare l'assetto.
Perciò, giusto per non lasciare niente di intentato almeno empiricamente:
Dato che uno spring-rate più duro è da escludere, cosa ne pensate di barre antirollio più rigide anteriore e posteriore?

