(06-02-2026, 10:52)tHeo Ha scritto: Da qualche tempo meditavo di passare a un assetto meno rigido dei V-Maxx che montavo da anni, e leggendo qualche opinione anche qui sul forum mi ero orientato sui coilover KW (il mio utilizzo è 100% stradale), anzi sulla versione non-inox, gli ST.
In occasione del Black Friday 2025 li ho trovati su DriftShop a un buon prezzo e li ho ordinati...dopo un paio di mesi di attesa causa backorder, eccoli qua:
Son riuscito a installarli nel weekend (con l'aiuto di @RaceLuke e @zetag) e ieri sera ho impostato le altezze.
Al momento ho impostato 135mm anteriore e 140mm posteriore (rilevati ai pinch weld) che è all'estremo superiore del range previsto dall'assetto Supermiata. Credo che col tempo si assesterà un pelo più bassa.
Esteticamente la vedo ancora un filo alta al posteriore, potrei abbassarla un poco portandola piatta (135mm - 135mm) che se non sbaglio è come esce la NA di fabbrica (la NB invece esce più "puntata" in avanti)
Ho avuto la variante 1 inox per molti anni sulla NB2 1.6 e una volta trovata l'altezza giusta per farli lavorare bene (non avendo precarico indipendente dall'altezza) erano davvero buoni per uso stradale, direi il giusto compromesso. Oggi ci sono coilover migliori a mio avviso, infatti ho scelto i Meister per la NA gialla, ma se li hai pagati poco, ci sta...sono pur sempre prodotti di un certo livello qualitativo e ti dureranno a lungo.


![[Immagine: 3n946qZ.jpeg]](https://i.imgur.com/3n946qZ.jpeg)
![[Immagine: BkFZl6G.jpeg]](https://i.imgur.com/BkFZl6G.jpeg)