Ho ripulito un po' i contatti degli interruttori delle luci interne, chiaramente non ho fatto foto del "dopo" ma solo del "prima":
Ma poi...
DRAMMA
Tutto comincia con un bel tubo nuovo scintillante:
Che installo immediatamente:
Posso quindi, per la prima volta, accendere la macchina e portarla in temperatura
...ricordate il fumo bianco dallo scarico? Quello che speravo fosse solo acqua residua nello scarico stesso?
Ecco, sgasando un po' esce questo...
E dopo un po' noto questo sotto al cofano...
Acqua dal cilindro numero 2
Acqua che ribolle dal cilindro numero 2
Acqua che riflette dal cilindro numero 2
Tocca indagare parecchio. Ci sono alcune cose che non mi tornano.
Chiaramente ho subito pensato alla guarnizione della testa.
Una volta raffreddato ho provato a mettere il cilindro 2 in pressione, e mi aspettavo che uscisse aria dal radiatore, invece niente.
Compressione l'avevo già provata, ma l'ho ritestata, ed è a posto, quindi almeno valvole e fasce dovrebbero essere a posto.
Mi sa che mi tocca tirare giù la testa e vedere. Se qualcuno avesse idee alternative sono aperto ad opzioni. Acqua nell'aspirazione?
Nel frattempo devo accelerare con il resto, anche solo per recuperare spazio da occupare con pezzi di motore.
Ma poi...
DRAMMA
Tutto comincia con un bel tubo nuovo scintillante:
Che installo immediatamente:
Posso quindi, per la prima volta, accendere la macchina e portarla in temperatura
...ricordate il fumo bianco dallo scarico? Quello che speravo fosse solo acqua residua nello scarico stesso?
Ecco, sgasando un po' esce questo...
E dopo un po' noto questo sotto al cofano...
Acqua dal cilindro numero 2
Acqua che ribolle dal cilindro numero 2
Acqua che riflette dal cilindro numero 2
Tocca indagare parecchio. Ci sono alcune cose che non mi tornano.
Chiaramente ho subito pensato alla guarnizione della testa.
Una volta raffreddato ho provato a mettere il cilindro 2 in pressione, e mi aspettavo che uscisse aria dal radiatore, invece niente.
Compressione l'avevo già provata, ma l'ho ritestata, ed è a posto, quindi almeno valvole e fasce dovrebbero essere a posto.
Mi sa che mi tocca tirare giù la testa e vedere. Se qualcuno avesse idee alternative sono aperto ad opzioni. Acqua nell'aspirazione?
Nel frattempo devo accelerare con il resto, anche solo per recuperare spazio da occupare con pezzi di motore.