(11-03-2026, 12:38)tHeo Ha scritto:(11-03-2026, 08:19)Virkash Ha scritto: In teoria ho fatto proprio quello, smontato tutto pulito lubrificato e sostituito la boccolina.Hai già pulito i contatti degli interruttori, come hai fatto per quelli delle luci?
I motori prima non riuscivano a far muovere il discendente neanche a banco.
Però mi sa che devo ritirare giù tutto e riprovare
In realtà ho pulito proprio quelli degli alzacristalli... Ho anche provato a collegare la batteria direttamente all'alzacristalli, saltando tutto il resto.
Nel mentre mi è arrivato anche un motore nuovo, ma niente.
Capace che ho sbagliato qualcosa nel rimontare e c'è qualche interferenza meccanica.
Proseguo con la carrellata per cercare di avvicinarci ad oggi, con il ritardo sugli aggiornamenti è difficile mantenere la conversazione.
Questa per ora non c'entra niente con questa macchina, ma era da tanto che non facevo un turno in pista ed è stato divertente.
Telaio ripulito dalla ruggine e riverniciato dove serve. Non è un lavoro eccezionale ma ora è presentabile.
Mi mancava poi di controllare l'interno del parafango anteriore come posto tipico per la ruggine. Un po' a fatica l'ho smontato e ho dato una pulita dentro:
Penso di non poter essere più soddisfatto di così, sembra letteralmente nuovo di fabbrica.
Questa è la base del parafango, gli ho dato una mano di antiruggine per sicurezza, ma è a posto.
é il parafango che è stato preso a calci, ne ho approfittato per prenderlo a calci dall'interno (e qualche martellata). Va comunque sistemato ma è molto meglio.