Costano uno sproposito e, a sensazione, non garantiscono un miglioramento delle prestazioni cosí sensibile da giustificare il costo. Non vado in pista e su strada probabilmente sono sprecate. Nel senso che difficilmente arrivo a metterle così alla frusta da evidenziarne la migliore qualità (se c’è) rispetto per esempio ad un ricambio di qualità come Brembo che costa circa 1/5. E non ho nemmeno il tempo né la voglia di mettermi a fare confronti per misurare quanti metri o cm in meno di spazio di arresto possono garantire.
So che probabilmente sono una mosca bianca in questo forum, ma per me la MX-5 non è solo il divertimento nel WE, è la mia unica auto con cui devo percorrere parecchi km in maniera affidabile e decentemente economica tutti i giorni. Per ora, a parte la storia dei freni posteriori, risponde perfettamente al requisito.
Comunque é ancora presto per la decisione: per ora ci ho fatto 40k km e sono ancora in ottimo stato. Vedremo quando sarà ora di sostituirle.
So che probabilmente sono una mosca bianca in questo forum, ma per me la MX-5 non è solo il divertimento nel WE, è la mia unica auto con cui devo percorrere parecchi km in maniera affidabile e decentemente economica tutti i giorni. Per ora, a parte la storia dei freni posteriori, risponde perfettamente al requisito.
Comunque é ancora presto per la decisione: per ora ci ho fatto 40k km e sono ancora in ottimo stato. Vedremo quando sarà ora di sostituirle.
Simplify, then add lightness - MX-5 ND 2.0 Sport 184 CV Jet Black MY2022