(ieri, 10:43)HPDxxx Ha scritto: quanti bei lavori! bravo!![]()
i possessori di mx5 son troppo sgamati.. che bello!
tornando al fissaggio batteria, ne approfitto per chiederti due info visto che a breve dovrò fissare anche la mia.
vedo dalle tue foto che c'è una staffa a sx con una paratia integrata, sulla mia invece è bassa..
mi spiegheresti le varie combo originali di queste staffe-vaschette?
ti è avanzato qualche pezzo da questo lavoro?
Ho notato anche io che in giro si trovano pressocchè solo foto della staffetta verticale "ridotta". Non so da cosa derivi questa differenza.
Quella alta ha una vite che esce, in cui si infila il pezzo di moquette che andrebbe quindi anche avvitato, sia lì che sulla vite del faro posteriore:
Per quanto riguarda kit batteria "originale" vs kit batteria "grande" le differenze sono queste:
Staffa superiore più grande:
Barra filettata più lunga:
C'è già un foro aggiuntivo sulla scocca per montare la staffa superiore più in alto per attaccarsi alla barra più lunga.
Vaschetta più larga:
Per montare la vaschetta più larga bisogna togliere la staffa verticale, non vedo altri fori per montarla più in là.
E bisogna girare questa staffetta piccola per la barra filettata nell'altro verso:
la moquette ha già dei bottoni aggiuntivi predisposti per spostare la copertura leggermente più in là ed accogliere vaschetta e batteria più grandi.
Io per montare questa batteria di dimensioni misteriose ho usato vaschetta piccola, staffa superiore piccola e barra filettata lunga. (e ho dovuto rifilare la plastica della batteria)
Dagli acquisti dei pezzi usati mi è avanzata però una staffa verticale come quella in foto.