spiderman Ha scritto:Io faccio sempre la stessa vita, non mi faccio mancare le cose necessarie e anche qualche cosa superflua. Non ne avevo mai neanche uno prima, non ne ho neanche uno ora :chessygrin:
Nel lavoro non ho sentito troppe lamentele, più che altro molta molta più attenzione agli investimenti.
Lavoro con gente che investe 50/60 milioni di euro a botta e li apprezzo perchè chi investe ora è chi lotta contro la "crisi" e fa qualcosa per uscirne dato che investire tutti quei capitali fa girare notevolmente l'economia!
C'è però da dire che non è semplice ottenere i finanziamenti dalle banche e può accadere di tutto.
E' logico che le categorie minori sono sempre le più svantaggiate ma almeno un dipendente è protetto mentre io, ad esempio, è da Agosto che non posso emettere fatture perchè i clienti non potevano pagare quindi l'unica cosa che ho potuto fare, oltre a pagare le tasse, è stato tirare la cinghia. Ora dovrebbe arrivare tutto insieme ma se dovesse accadere qualcosa non sono certo protetto come un dipendente. Rischio il lavoro, senza tutele, e rischio il mio compenso, senza tutele, evitiamo quindi i soliti discorsi da sindacalisti per favore!
Io il mondo del lavoro lo vedo ancora da lontano, però una delle differenze più evidenti è che sono proprio cambiate le commesse, non si commissionano più lavori a lungo termine, si è più restii a investire ma si vagliano molte più offerte e idee.. è una bella differenza
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001