This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma questa crisi?
cosmo9000 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io faccio sempre la stessa vita, non mi faccio mancare le cose necessarie e anche qualche cosa superflua. Non ne avevo mai neanche uno prima, non ne ho neanche uno ora :chessygrin:

Nel lavoro non ho sentito troppe lamentele, più che altro molta molta più attenzione agli investimenti.

Lavoro con gente che investe 50/60 milioni di euro a botta e li apprezzo perchè chi investe ora è chi lotta contro la "crisi" e fa qualcosa per uscirne dato che investire tutti quei capitali fa girare notevolmente l'economia!
C'è però da dire che non è semplice ottenere i finanziamenti dalle banche e può accadere di tutto.
E' logico che le categorie minori sono sempre le più svantaggiate ma almeno un dipendente è protetto mentre io, ad esempio, è da Agosto che non posso emettere fatture perchè i clienti non potevano pagare quindi l'unica cosa che ho potuto fare, oltre a pagare le tasse, è stato tirare la cinghia. Ora dovrebbe arrivare tutto insieme ma se dovesse accadere qualcosa non sono certo protetto come un dipendente. Rischio il lavoro, senza tutele, e rischio il mio compenso, senza tutele, evitiamo quindi i soliti discorsi da sindacalisti per favore!

Prima di tutto ti auguro di sfangarla.....
Ma cosa intendi con "i soliti discorsi da sindacalisti"

... onde evitare di chiudere la discussione... io direi di lasciare il dubbio. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Io faccio sempre la stessa vita, non mi faccio mancare le cose necessarie e anche qualche cosa superflua. Non ne avevo mai neanche uno prima, non ne ho neanche uno ora :chessygrin:

Nel lavoro non ho sentito troppe lamentele, più che altro molta molta più attenzione agli investimenti.

Lavoro con gente che investe 50/60 milioni di euro a botta e li apprezzo perchè chi investe ora è chi lotta contro la "crisi" e fa qualcosa per uscirne dato che investire tutti quei capitali fa girare notevolmente l'economia!
C'è però da dire che non è semplice ottenere i finanziamenti dalle banche e può accadere di tutto.
E' logico che le categorie minori sono sempre le più svantaggiate ma almeno un dipendente è protetto mentre io, ad esempio, è da Agosto che non posso emettere fatture perchè i clienti non potevano pagare quindi l'unica cosa che ho potuto fare, oltre a pagare le tasse, è stato tirare la cinghia. Ora dovrebbe arrivare tutto insieme ma se dovesse accadere qualcosa non sono certo protetto come un dipendente. Rischio il lavoro, senza tutele, e rischio il mio compenso, senza tutele, evitiamo quindi i soliti discorsi da sindacalisti per favore!

Io il mondo del lavoro lo vedo ancora da lontano, però una delle differenze più evidenti è che sono proprio cambiate le commesse, non si commissionano più lavori a lungo termine, si è più restii a investire ma si vagliano molte più offerte e idee.. è una bella differenza
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Fortunatamente da me lavoriamo tutti in famiglia, e nessuno è in crisi piu mamma lavora (in comune :haha: ) papa mai andato in crisi anzi, io ho fatto in passato qualche gg in cassama giusto per farla e ora è da mesi che lavoro liscio, e dicembre mi ha dato pure l aumento... Cool , rispetto a molte altre realtà penso di essere in un oasi felice, senza problemi. Però dal mio punto di vista qua non è che ce ne sia molta almeno in friuli....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
La crisi, in Italia, c'è da anni... e negli ultimi 12 mesi si è decisamente accentuata. Io mi occupo, da libero professionista, di sicurezza su lavoro e ho contratti fermi alla stessa cifra da anni. La gente ha paura ad impegnarsi a lungo termine e tutti chiedono sconti. Il fatto è che in un ambito così delicato e percepito come "secondario" da molti o ti accontenti di quanto vogliono darti o c'è sempre chi ti ruba lavoro con soluzioni economiche e spesso poco valide per quanto accettate dalla legge... Ed ecco che "o bere o affogare".

La crisi c'è. Così come ci sono tanti italiani medi che si indebitano per poter mostrare beni che, fatti i conti, non potrebbero e non possono permettersi. Per toccare con mano questo fenomeno basti guardare quanto lavoro hanno per ora le varie finanziarie e quanto siano instabili i tassi di interesse. Sono tempi duri e si tratta di un vero e proprio periodo e non di "anno" o "anni" (inteso come pochi...).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:La crisi, in Italia, c'è da anni... e negli ultimi 12 mesi si è decisamente accentuata. Io mi occupo, da libero professionista, di sicurezza su lavoro e ho contratti fermi alla stessa cifra da anni. La gente ha paura ad impegnarsi a lungo termine e tutti chiedono sconti. Il fatto è che in un ambito così delicato e percepito come "secondario" da molti o ti accontenti di quanto vogliono darti o c'è sempre chi ti ruba lavoro con soluzioni economiche e spesso poco valide per quanto accettate dalla legge... Ed ecco che "o bere o affogare".

La crisi c'è. Così come ci sono tanti italiani medi che si indebitano per poter mostrare beni che, fatti i conti, non potrebbero e non possono permettersi. Per toccare con mano questo fenomeno basti guardare quanto lavoro hanno per ora le varie finanziarie e quanto siano instabili i tassi di interesse. Sono tempi duri e si tratta di un vero e proprio periodo e non di "anno" o "anni" (inteso come pochi...).

oh bravo ti appoggio in pieno
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio