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Montaggio amplificatore e subwoofer - Varie sistemazioni
#21
come detto prima, le portiere del miata sono fissate con poche viti, quindi appena ti avvicini agli 80htz entrano in risonanza (consiglio: la portiera è isolata tra pannello e metallo da un celophan completamente attaccato con del mastice nero al metallo e crea una sacca di aria, quando cambierai i diffusori fagli un foro di tipo 3cm in modo che l'aria possa uscire dal celophan, altrimenti entrerà anche lui in risonanaza non potendo sfogare l'aria del diffusore e farà macello).
Detto questo prendi dei 16cm come woofer e falli lavorare dai 120htz in su, in modo che scendano a frequenze relativamente basse, ma nn troppo lente, a differenza dei 20cm i 16 possono stare più alti per via del diametro inferiore, i 20 invece suonano molto in basso, e hanno una escursione più lenta che genera vibrazioni che in portiera ti da fastidio a meno che non isoli con del dynamite ma la portiera ti diventa di 80kg e sul miata non è indicato!

detto questo mi sa che nella mazda il sub hertz lo devi vendere se vuoi mettere un sub!
Un sub da 20 reflex nella cappelliera non si muove perchè tieni conto che dovresti costrirgli una cassa tagliando la parte superiore in ferro e quindi il suono ti cambia dalla notte al giorno!
lo vendi e te ne prendi un altro!

per far passare i cavi in portiera vai tranquillo sullo sbullonarla, tanto ha una posizione fissa quindi dopo non devi regolare niente, occhio che pesa!
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Montaggio amplificatore e subwoofer - Varie sistemazioni - da abe - 01-02-2010, 20:38

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