DreaMerX*5 Ha scritto:theboss Ha scritto:Fare il conto è molto semplice:
se hai i cerchi originali hai quasi sicuramente un et 40, con canale da 6'' o 6.5''.
se sono da 6'' il cerchio è identico ai miei, quindi ti serve un distanziale da 20mm per arrivare quasi a filo.
se sono da 6.5'' sporgono di un quarto di pollice in più (mezzo pollice diviso 2), ovvero circa 6 mm e ti serve un distanziale da 14 per arrivare quasi a filo.
In definitiva quoto in tutto e per tutto Miata.SharK... se lo fai per un fine puramente estetico ti servono nella migliore delle ipotesi almeno 15mm, con tutto ciò che ne consegue.
se invece pensi di poter aggiungere pochi mm per prendere due piccioni con una fava, ottenendo un'estetica leggermente migliore e una guida pressoché uguale, purtroppo devo deluderti: 5mm sono troppo pochi per migliorare l'estetica; otterresti solo gli svantaggi che derivano dal montare dei distanziali.
se io vendo i distanziali che erano sulla mia è perché li ho tolti e non ho alcuna intenzione di rimontarli... un buon motivo ci sarà pure, no?
Grazie tante dei consigli a Tutti
comunque tu avevi distanziali da 20mm per ruota! sconsigliato da tutti i meccanici di non superare i 15mm al max per quanto riguarda i problemi meccanici e l' handling dai preparatori..
5-10mm con colonnette cambiate e assetto regolato a dovere non dovrebbe darmi pensieri..
?!
sembra una gara a chi ce l'ha più grosso... anzi, in questo caso a chi ce l'ha più piccolo...
10mm per lato sono comunque 2cm di più per asse e sono tanti, mentre con 5mm non ottieni nessun beneficio, neanche estetico.
Però secondo me hai già deciso, quindi mi pare inutile stare qui a parlarne.
te l'hanno detto praticamente tutti, poi sta a te valutare, la macchina è tua e la guidi tu.

ps. non so quale sia il meccanico o preparatore che consigli di stare sotto i 15mm... io piuttosto che montare dei distanziali cercherei cerchi con un et minore e magari un canale più largo per recuperare sui giochi e già che ci sono qualcosa in aderenza. mi smentiscano pure i meccanici/preparatori fan dei distanziali...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm