theboss Ha scritto:sembra una gara a chi ce l'ha più grosso... anzi, in questo caso a chi ce l'ha più piccolo...
10mm per lato sono comunque 2cm di più per asse e sono tanti, mentre con 5mm non ottieni nessun beneficio, neanche estetico.
Però secondo me hai già deciso, quindi mi pare inutile stare qui a parlarne.
te l'hanno detto praticamente tutti, poi sta a te valutare, la macchina è tua e la guidi tu.
ps. non so quale sia il meccanico o preparatore che consigli di stare sotto i 15mm... io piuttosto che montare dei distanziali cercherei cerchi con un et minore e magari un canale più largo per recuperare sui giochi e già che ci sono qualcosa in aderenza. mi smentiscano pure i meccanici/preparatori fan dei distanziali...
Una cosa sono 20mm per ruota (come avevi tu, a quanto scritto sul tuo primo post), una cosa sono 10 per ruota (20 per asse)
Qua nessuno sta facendo a gara a chi ha ragione..
stiamo parlando e discutendo di un argomento, come si fa in un Forum!
E' indiscutibile che non è una buona cosa in termini di meccanica e legge, perchè esci fuori dai parametri..
ma se vogliamo, possiamo discutere sul perchè non è proprio consigliabile mettere distanziali da 5 o 10 mm (5 effettivamente è inutile) veramente, senza riserve o astio a priori verso tale modifica..
Io non ho deciso di farlo, altrimenti non stavo qui a discutere,
aprivo un topic dopo, e scrivevo semplicemente informazioni utili ed impressioni per futuri interessati al discorso..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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