Io oggi ho un SH300 che uso quotidianamente (anche sotto il diluvio) tutto l'anno. Posso parlarne solo bene. Le prestazioni sono superiori a qualsiasi altro mezzo ci sia in giro di pari cilindrata e la praticità di guida è massima. Un po' meno l'aspetto "spazio". Il bauletto di serie contiene due caschi omologati con visiera (NON gli integrali). Sottosella c'è lo spazio per una giacca da pioggia e per la catena o simili.
Le plastiche sono decisamente superiori agli SH150 da cui vengo (ne ho avuti 2). Il 150 si spaccava in più punti con le buche della città e aveva punti di torsione che, stranamente, non coincidevano con le giunzioni (col risultato che, essendo un pezzo unico, si spaccava inesorabilmente). Il 300 non ha questi problemi.
La sella è sempre comodissima (anche a distanza di un anno e 10.000km) e il posto passeggero è estremamente comodo anche grazie al bauletto con schienale morbido.
Che altro?
Ah già, gli scooter italiani...
Prima dei due SH 150 avevo una Vespa ET150. Devo essere onesto... MAI un problema in 34mila km. MAI uno. Ed era decisamente strapazzato (al contrario il primo SH150 ha avuto seri problemi di carrozzeria e tubazioni interne dopo 20mila km). Però quando sei sull'Honda ti accorgi che c'è qualcosa di più... e non è un luogo comune.
Dell'Aprila sportcity 300 posso parlarti molto male... un amico che ho molto criticato ne aveva acquistato uno convintissimo della bontà della sua scelta. Tre mesi dopo (T-R-E... 90 miseri giorni...) ha comprato un SH300 che possiede ancora (circa due anni).
Le plastiche sono decisamente superiori agli SH150 da cui vengo (ne ho avuti 2). Il 150 si spaccava in più punti con le buche della città e aveva punti di torsione che, stranamente, non coincidevano con le giunzioni (col risultato che, essendo un pezzo unico, si spaccava inesorabilmente). Il 300 non ha questi problemi.
La sella è sempre comodissima (anche a distanza di un anno e 10.000km) e il posto passeggero è estremamente comodo anche grazie al bauletto con schienale morbido.
Che altro?
Ah già, gli scooter italiani...
Prima dei due SH 150 avevo una Vespa ET150. Devo essere onesto... MAI un problema in 34mila km. MAI uno. Ed era decisamente strapazzato (al contrario il primo SH150 ha avuto seri problemi di carrozzeria e tubazioni interne dopo 20mila km). Però quando sei sull'Honda ti accorgi che c'è qualcosa di più... e non è un luogo comune.
Dell'Aprila sportcity 300 posso parlarti molto male... un amico che ho molto criticato ne aveva acquistato uno convintissimo della bontà della sua scelta. Tre mesi dopo (T-R-E... 90 miseri giorni...) ha comprato un SH300 che possiede ancora (circa due anni).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire