CJ_ Ha scritto:Calmar78 Ha scritto:[quote="il Mamo":12jagsvt]Il movimento è dato da una o due rondelle in nylon o simile che hanno una forma apposita.
La mia barra è schiacciata in quel punto e va a sostituire una o due delle rondelle di metallo che fanno da spessore.
Lo stress che subisce la vite è decisamente inferiore (almeno presumo) rispetto a quello che subisce quando viene tirata dalla cintura di sicurezza.
In ogni caso la barra delle NA si fissa appena di fianco alla vite delle cinture ed è fissata con una vite analoga:
[ Immagine ]
da me la situazione è questa...
devo fissare la barra avvitando in quel foro?
ma il castelletto è adatto a sostenere quello stress? Le lamiere sembrano sottili...
Ps il bullone orginale della barra è troppo grande ne ho dovuto prendere altri due...
Allora monto tutto lì? Basta forare il copricastelletto in plastica? Grazie...
la notte porta consiglio... Per eviatre che si sviti tutto non sarebbe meglio montare un bullone a misura al contrario con una rondella e dado e contro dado sulla barra?magari con un pò di frenafiletti? forse si dovranno spianare un pò... ma ho la possibilità di farlo fare a costo zero... che dite?
Puoi usare le viti in dotazione, ma se vuoi andare di lusso, prendi un bullone più piccolo o allarga il foro, e ci metti un controdado. Per metterlo devi lavorare dal buco che ospita la cintura di sicurezza, dove si avvolge, altro spazio per arrivarci non c'è.

Beh allora faccio come ipotizzato (bullone a misura,rondella sopra e sotto dado e contro dado+frena filetti lato superiore barra)... cmq sia lì mi sembra tutto un pò deboluccio per quelle sollecitazioni... ad ogni modo la prova la faccio... :chessygrin:
Grazie mille...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)