ok, ho cambiato filtro candele e cavi.
In ordine:
a pranzo ho montato il K&N
devo dire che questo filtro mi ha cambiato abbastanza la marci, ma probabilmente tutto ciò era dovuto al fatto che il mio filtro originale era sporco vecchio e con le fibre schiacciate (cosa che come diceva qualcuno provocava degli scalini in accellerazione)
ore 18.00 vado dal mio amico e mi faccio cambiare cavi(Magnecor 80 BLU) e candele(Iridium)ma non avevo la chiave e la calamita). Montate le candele io e l'amico meccanico abbiamo fatto un giro per sentire due cose... magicamente la macchina aveva una marcia fluida e il motore aveva un rumore più rotondo, come se finalmente fosse libero di respirareeeeeeeeee
Con le cadele ho notato che la macchina è più reattiva, fa meno fatica a prendere i giri sulle marce alte e non ho più problemi con quelle basse(prima instabilità del minimo a marcia fredda, ora un orologio, finisce di scaldarsi e torna sugli 800-900).
Adesso posso dare un filo di gas e la macchina va, prima l'accellerazione era scostante, partivo ad un quarto di pedale e poi dovevo rilasciarlo in coppia.
Cmq prova ulteriore, stamattina sentendo la macchina bella pronta e subito calda grazie alla temperatur più alta, mi sono buttato in una curva veloce di traverso, con mio sommo stupore ho potuto continuare il drift fino a fine curva, grazie all'accellerazione più regolare.
solitamente la macchina era più nervosa invece stamattina era un velluto, l'asfalto era appena bagnato quindi una condizione perfetta, nessuna macchina insomma un driftino ci stava... bella raga spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno. Prossimo passo assetto sport. e poi...
In ordine:
a pranzo ho montato il K&N
devo dire che questo filtro mi ha cambiato abbastanza la marci, ma probabilmente tutto ciò era dovuto al fatto che il mio filtro originale era sporco vecchio e con le fibre schiacciate (cosa che come diceva qualcuno provocava degli scalini in accellerazione)
ore 18.00 vado dal mio amico e mi faccio cambiare cavi(Magnecor 80 BLU) e candele(Iridium)ma non avevo la chiave e la calamita). Montate le candele io e l'amico meccanico abbiamo fatto un giro per sentire due cose... magicamente la macchina aveva una marcia fluida e il motore aveva un rumore più rotondo, come se finalmente fosse libero di respirareeeeeeeeee

Con le cadele ho notato che la macchina è più reattiva, fa meno fatica a prendere i giri sulle marce alte e non ho più problemi con quelle basse(prima instabilità del minimo a marcia fredda, ora un orologio, finisce di scaldarsi e torna sugli 800-900).
Adesso posso dare un filo di gas e la macchina va, prima l'accellerazione era scostante, partivo ad un quarto di pedale e poi dovevo rilasciarlo in coppia.
Cmq prova ulteriore, stamattina sentendo la macchina bella pronta e subito calda grazie alla temperatur più alta, mi sono buttato in una curva veloce di traverso, con mio sommo stupore ho potuto continuare il drift fino a fine curva, grazie all'accellerazione più regolare.
solitamente la macchina era più nervosa invece stamattina era un velluto, l'asfalto era appena bagnato quindi una condizione perfetta, nessuna macchina insomma un driftino ci stava... bella raga spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno. Prossimo passo assetto sport. e poi...
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Rimpiango la mia MX
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