almayer Ha scritto:Ah sorry ci ho pensato solo ora, hai un'FL quindi non hai il cubby box con orologio digitale ma avevi la radio doppio din e hai messo la singolo din.Miller Ha scritto:Vado a memoria: sì, mi sembra che i contatti siano come dici tu uno per il +12 orologio, uno +12 illuminazione e uno -.In realtà non smonto l'orologio digitale ma un semplice cubbybox... per cui non ho un connettore specifico e dovrò fare delle prove sui cavi che vanno alla radio; a proposito è possibile che un cavo giallo con la scritta "+ battery" sia quello non sottochiave (da cui alimentare l'orologio) e uno rosso con la scritta "acc" sia quello collegato alla chiave (e quindi per la luce)?
Io li ho provati su un alimentatore 12 volt; comunque quando smonti l'orologio digitale puoi collegare a quei contatti quelli dell'analogico. Sicuramente ci sono il +12 non sottochiave (altrimenti l'orologio non andrebbe ad auto spenta) e il -. Mi sembra che ci sia un +12 non collegato alle luci ma alla chiave al quale ho collegato la retroilluminazione, infatti il mio orologio è sempre acceso a macchina accesa; non ricordo se il digitale originale è così.
Il problema principale però è connettere i fili ai pin dell'orologio, mi chiedo come hai fatto a saldarli in quello spazio microscopico. Complimenti! ....e grazie della consulenza.
Non ricordo i colori, comunque trovi tutto nel connettore dell'autoradio (e in internet trovi lo schema, essendo standard) oppure nella zona blocchetto di accensione (più distante, ma ad esempio nel mio caso ho già portato fuori i contatti per la centralina della chiusura centralizzata con telecomando).
Se l'orologio ha dei pin su cui connettere i cavi (scusa ma è passato un anno e veramente non ricordo una fava) potresti usare dei connettori da computer e non saldare direttamente sui contatti.
Per fare ste cose tengo da parte degli spinotti quando demolisco i computer e le varie robe elettroniche.
NB 1.6 Siepe 2000