Modello Mx-5: RC 2007
Ammortizzatori
Coilover?: Si
Regolazione idraulica?: Si
Modello Ammortizzatori?: Ohlins DFV
Molle
Modello Molle: Coilover (vedi ammo)
Spring Rate Anteriore: (rate 70N/mm)
Spring Rate Posteriore: (rate 40N/mm)
Abbassamento Anteriore (min/max): misura hub to fender: 34.5 cm (non definitivo)
Abbassamento Posteriore (min/max): misura hub to fender: 35.7 cm (non definitivo)
Sway Bars Aftermarket: Sì
Diametro Anteriore: 25.4 mm
Diametro Posteriore: 15.88 mm
Modello Antirollio: Eibach
Dettagli Setup
Costo Complessivo Setup: Ohlins presi usati a 1000 euro - sway bars già montate quando ho acquistato l'auto
Utilizzo Stradale: 10
Utilizzo Pistaiolo: 10
Considerazioni e Links:
Ora che l'ho provata come si deve posso dire che è un setup micidiale in pista. Se settata a dovere, la macchina è veramente neutra (con una leggerissima tendenza al sovrasterzo, se voluta!) e perfettamente stabile anche su bump importanti nei curvoni d'appoggio (120km/h). Per completezza di dati, mi permetto di aggiungere il mio setup personale:
Gomme: Federal 595 RS-R
Toe: Front 0 - Rear +0.15°
Camber: Front -3.0 - Rear -2.5
Caster: 7°
Front Rebound: 6 click dal tutto chiuso
Rear Rebound: 8 click dal tutto chiuso
Pressioni (a caldo):
Front 2.2 bar
Rear 2.2 bar
Ammortizzatori
Coilover?: Si
Regolazione idraulica?: Si
Modello Ammortizzatori?: Ohlins DFV
Molle
Modello Molle: Coilover (vedi ammo)
Spring Rate Anteriore: (rate 70N/mm)
Spring Rate Posteriore: (rate 40N/mm)
Abbassamento Anteriore (min/max): misura hub to fender: 34.5 cm (non definitivo)
Abbassamento Posteriore (min/max): misura hub to fender: 35.7 cm (non definitivo)
Sway Bars Aftermarket: Sì
Diametro Anteriore: 25.4 mm
Diametro Posteriore: 15.88 mm
Modello Antirollio: Eibach
Dettagli Setup
Costo Complessivo Setup: Ohlins presi usati a 1000 euro - sway bars già montate quando ho acquistato l'auto
Utilizzo Stradale: 10
Utilizzo Pistaiolo: 10
Considerazioni e Links:
Ora che l'ho provata come si deve posso dire che è un setup micidiale in pista. Se settata a dovere, la macchina è veramente neutra (con una leggerissima tendenza al sovrasterzo, se voluta!) e perfettamente stabile anche su bump importanti nei curvoni d'appoggio (120km/h). Per completezza di dati, mi permetto di aggiungere il mio setup personale:
Gomme: Federal 595 RS-R
Toe: Front 0 - Rear +0.15°
Camber: Front -3.0 - Rear -2.5
Caster: 7°
Front Rebound: 6 click dal tutto chiuso
Rear Rebound: 8 click dal tutto chiuso
Pressioni (a caldo):
Front 2.2 bar
Rear 2.2 bar