(14-02-2023, 11:06)alex zanardi Ha scritto: Se poi guardo la tabella che hai allegato vedo dei bellissimi numeri, e qui chiedo:
a quale unità di misura si riferiscono?
Ottima domanda e dà molto fastidio quando non mettono l'unità di misura, quando ho postato la discussione ero ottimista di trovare risposte da almeno quelli come te o Alfatester visto che montate i personalizzabili a dischi frizione e che con quelle regolazioni penso abbiate dimestichezza, anche se ammetto di non sapere di preciso se in un LSD personalizzabile si può regolare qualcuno di quei tre i valori o solo la percentuale di bloccaggio (cambiando la posizione dei dischi).
Ho letto qualche discussione su gtplanet per cercare di capirci qualcosa, https://www.gtplanet.net/forum/threads/l...ry.326659/
Tra le ipotesi una è che siano percentuali di bloccaggio,
"I valori dell'LSD rappresentano percentuali. Esempio, un 10/30/10 è un blocco "40/20%" con precarico/coppia iniz. del 10%."
Può avere senso ? Non capisco l'equazione Prec+Accel e Prec+Decel, se il valore max fosse 60 come avevo scritto, il suo 30% è 18 ed il 10% è 6, quindi risulterebbero troppo bassi e va escluso.
Se invece considerati da un valore di 100 e presi singolarmente: T1 blocc. tot 26% divisi tra accel e frenata (18+8), e T2 (da NBFL> come risulta su GT) 30% solo accel, ha più senso visto che sono vicini ai valori stock ?
Il 55 (Accel) dell'NA 115 sarebbe troppo alto comunque, probabile che abbiano usato un modello diverso per simulare il VLSD.
Ipotesi. N°2
Coppia Iniziale = kgf-m o piedi-libre come si vede in questi grafici Cusco ?
(14-02-2023, 11:06)alex zanardi Ha scritto: Per quanto riguarda l'applicazione dei dati di un videogioco (per tanto che sia costoso) al mondo reale, mi astengo da ogni considerazione, sono troppo Boomer per poterli prendere seriamente.
A scopo di ricerca o test di alcune parti può risultare utile, tipo capire le differenze dei cambi 5/6m e coniche: a me ad esempio ha aiutato a decidere per il montaggio della 4,625 kia.
Per i differenziali è molto più difficile visto i parametri più complessi e nel riportare gli stessi valori, peccato perché quelli più simulativi hanno una telemetria con velocità separata tra ruota sx e dx che può aiutare a capire bene vari settaggi di bloccaggio, per le gomme proprio impossibile per ovvi motivi.
E comunque gli unici che possono beneficiarne di più sono loro che la usano in pista, andature strada allegro e da codice nel gioco non rendono.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50