09-11-2018, 16:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2020, 16:14 da alex zanardi.)
Location: Milano/Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao a tutti
volendo sostituire un differenziale Open su una NBFL 1,6 con il 5 marce con un Torsen....
....con quale coppia conica lo devo cercare?? 3,9?
ho provato a cercare un po' nelle discussioni aperte ma non ho trovato nulla ...perdonatemi se sto tirando fuori un argomento già trattato in passato!
F.
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Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Onestamente non ricordo che coppia conica montava in origine l'NBFL 1.6 ma, ad ogni modo, credo che la 4.1:1 col 5M sia la scelta più giusta.
Probabilmente con la 4.3:1, che è molto difficile da trovare però, l'auto sarebbe più divertente da guidare, consumando comunque un pochino di carburante in più...
09-11-2018, 17:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2018, 17:15 da alex zanardi.)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
4.1 è l conica che di serie viene montata con il 5M
4.3
4.44
4.78
Se vuoi ridurre la velocità Max, è migliorare l'accelerazione
Location: Milano/Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ok!
grazie a tutti e due, chiarissimi.
già che ci sono vado un po' ot e vi chiedo....montare i Bilstein di una sport per un utilizzo prettamente stradale ha senso o è meglio un assetto aftermarket più performante?
F.
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