liquidhead Ha scritto:Ciao a tutti!Mah, io ho la 1800 coi freni che monti tu all'anteriore e non ero molto soddisfatto.
Allora, vi racconto in breve cos'ho fatto io giusto 3 giorni fa.
Ho una NA 1600 del 1995, e per risolvere il problema della frenata ho fatto così:
davanti ho messo portapinze e dischi originali mazda della na 1800, le pinze sono le stesse. per il carterino di lamiera, senza comperarne uno basta piegarlo un pochino finchè il disco non tocca più. bisogna solo stare un attimo attenti a sfilare il gommino che c'è sul portapinza vecchio e piazzarlo sul nuovo, perchè a quanto pare non lo danno a ricambio. Come pastiglie ho montato delle EBC yellow.
Al posteriore ho semplicemente messo le pastiglie nuove della EBC ma in mescola diversa (red). Abbiamo acquistato per metà su mx5 parts e per metà da il motorsport.
Beh, adesso c'è una differenza davvero mostruosa, ho avuto anche una clio rs con i brembo e la mia mazda adesso frena uguale. sono felicissimo.
In due ore e mezza di lavoro abbiamo fatto tutto e la cosa più importante è che non ho dovuto pasticciare niente e se volessi rimontare i miei 14" di serie ci stanno senza problemi!
Ho provato con dischi omp e pastiglie ebc red sia ant che post.
Le yellow mihanno detto che sono troppo aggressive e rovinano molto il disco, non sono rimasto molto soddisfatto così adesso sto preparando i freni dell nbfl sport.
Vi farò sapere cm vanno poi!
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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