(21-03-2018, 19:57)rider one Ha scritto: vista la psicosi da cambi triturati mi avete fatto spaventare pure a me da quello che ho capito la 124 monta il cambio della nc che mi pare di capire essere piu' robusto e con meno problemi di quello della nd,me lo confermate?ho provato due 2000 e due 1500 e il cambio pur avendo innesti piu' secchi e decisi di una macchina normale mi aveva impressionato favorevolmente per la precisione nel cambiare marcia cosa che al momento non posso dire della mia,appena ritirata soprattutto terza e quarta per lo piu' in scalata non ne volevano proprio sapere,ora a 700km la cosa è migliorata ma è ben lontano dal cambio della nd e tende ancora a impuntarsi soprattutto ai bassi regimi,coi km migliorera' ulteriolmente.......vero?? per ora a salire di marcia devo essere ad almeno 3000 giri per avere una cambiata senza impuntamenti e in scalata....devo fare la doppietta come la 500 degli anni 70 per il resto sta macchina è una vera figata con istigazione a delinquere soprattutto nelle rotonde
Ciao, non ti so dire che cambio monti la tua 124 ma ti posso confermare che la mia mx5 (ND) è una 2000 ed ha iniziato ad avere un cambio più sciolto intorno ai 2000km. Rimane comunque un cambio piuttosto balordo, specialmente a freddo gli innesti sono piuttosto duri se si aspetta troppo a mettere dentro la marcia e la prima se non si è COMPLETAMENTE fermi non ne vuol proprio sapere di entrare.
Da quando ci sono chiedo una cosa anch'io, i tempi di attesa per i ricambi Mazda quanto sono? Devo sostituire le guarnizioni finestrini perchè cigolano quando sono bagnate e far sistemare la capotta perché sfrega sul rollbar quando è chiusa... Sarà un mese che aspetto