Credo che sia solo su rf che ha il display LCD a colori sulla sinistra del quadro strumenti... Comunque alla fine avevo risolto aggiornando il software connect in concessionaria...
[ND] difetti/noie/problemi
|
21-03-2018, 19:57
vista la psicosi da cambi triturati mi avete fatto spaventare pure a me da quello che ho capito la 124 monta il cambio della nc che mi pare di capire essere piu' robusto e con meno problemi di quello della nd,me lo confermate?ho provato due 2000 e due 1500 e il cambio pur avendo innesti piu' secchi e decisi di una macchina normale mi aveva impressionato favorevolmente per la precisione nel cambiare marcia cosa che al momento non posso dire della mia,appena ritirata soprattutto terza e quarta per lo piu' in scalata non ne volevano proprio sapere,ora a 700km la cosa è migliorata ma è ben lontano dal cambio della nd e tende ancora a impuntarsi soprattutto ai bassi regimi,coi km migliorera' ulteriolmente.......vero?? per ora a salire di marcia devo essere ad almeno 3000 giri per avere una cambiata senza impuntamenti e in scalata....devo fare la doppietta come la 500 degli anni 70 per il resto sta macchina è una vera figata con istigazione a delinquere soprattutto nelle rotonde
21-03-2018, 23:12
(21-03-2018, 19:57)rider one Ha scritto: vista la psicosi da cambi triturati mi avete fatto spaventare pure a me da quello che ho capito la 124 monta il cambio della nc che mi pare di capire essere piu' robusto e con meno problemi di quello della nd,me lo confermate?ho provato due 2000 e due 1500 e il cambio pur avendo innesti piu' secchi e decisi di una macchina normale mi aveva impressionato favorevolmente per la precisione nel cambiare marcia cosa che al momento non posso dire della mia,appena ritirata soprattutto terza e quarta per lo piu' in scalata non ne volevano proprio sapere,ora a 700km la cosa è migliorata ma è ben lontano dal cambio della nd e tende ancora a impuntarsi soprattutto ai bassi regimi,coi km migliorera' ulteriolmente.......vero?? per ora a salire di marcia devo essere ad almeno 3000 giri per avere una cambiata senza impuntamenti e in scalata....devo fare la doppietta come la 500 degli anni 70 per il resto sta macchina è una vera figata con istigazione a delinquere soprattutto nelle rotonde Ciao, non ti so dire che cambio monti la tua 124 ma ti posso confermare che la mia mx5 (ND) è una 2000 ed ha iniziato ad avere un cambio più sciolto intorno ai 2000km. Rimane comunque un cambio piuttosto balordo, specialmente a freddo gli innesti sono piuttosto duri se si aspetta troppo a mettere dentro la marcia e la prima se non si è COMPLETAMENTE fermi non ne vuol proprio sapere di entrare. Da quando ci sono chiedo una cosa anch'io, i tempi di attesa per i ricambi Mazda quanto sono? Devo sostituire le guarnizioni finestrini perchè cigolano quando sono bagnate e far sistemare la capotta perché sfrega sul rollbar quando è chiusa... Sarà un mese che aspetto
22-03-2018, 00:01
Sulla mia ha continuato a migliorare fino a diventare perfetto verso i 10.000 km.
Ora sono sui 17.000 e rotti e non ho più alcun impuntamento nemmeno a freddo, a caldo comunque la fluidità migliora e diventa impeccabile.
22-03-2018, 20:32
grazie a entrambi,oggi le ho fatto il primo bagnetto all'autolavaggio con la lancia e non è neanche entrata l'acqua nell'abitacolo e io che volevo lavare anche gli interni in compenso ci sono gia' segni di sassi sul muso dopo due sole settimane e sto' ben lontano dalle macchine,mi da' l'idea che su sta macchina di vernice ce ne sia pochina.....una curiosita,l'ultima nd che avevo provato mi sembrava che segnasse i consumi in km litro mentre la mia segna solo litri per cento km,ricordo male o è effettivamente cosi?
22-03-2018, 21:32
Sapevo della delicatezza della vernice sulla Mx5 ma non della 124, io ho il suol red e nonostante dicono che sia delicatissimo sassate dopo 3300km ancora non ne ho viste per fortuna.
Per quanto riguarda la media di consumo la mia segna litri per 100km
27-03-2018, 21:53
Se ho capito bene, la produzione della RF dovrebbe essere iniziata da ottobre 2016... quindi qualsiasi RF ha già il cambio in versione aggiornata?
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti |
27-05-2022, 15:34 Ultimo messaggio: ace |
||||
problemi ND in US. |
03-11-2015, 14:04 Ultimo messaggio: Dangerfield78 |
||||
difetti RC |
29-04-2013, 14:59 Ultimo messaggio: lucazam |
||||
MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? |
04-04-2013, 09:54 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM |
19-02-2013, 21:06 Ultimo messaggio: oldcafe |
||||
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) |
01-05-2012, 22:33 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
Mx5parts, problemi... |
28-06-2011, 09:55 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
NC 2.0 quali difetti.... |
08-06-2011, 21:07 Ultimo messaggio: angeloc4 |
||||
difetti standard e problemi conosciuti....help. |
21-10-2008, 20:31 Ultimo messaggio: claudio68 |
||||
Numeri telaio con problemi di bronzine |
Meno di 1 minuto fa Ultimo messaggio: |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)