Dopo qualche riflessione ho scelto i coilovers per la NA, ero indeciso tra i Tein Flex Z e i Meister ZetaCRD, simili come prezzo e caratteristiche. Quel che mi ha fatto propendere per i Meister sono state le numerose recensioni positive che ho ricevuto da vari amici che li hanno acquistati, nonchè l'esperienza della famosa Ring Banana che da anni gira al Ring con queste sospensioni che a detta loro sono ancora in perfetta efficienza nonostante i varii maltrattamenti. L'aspetto è molto bello, sono ben rifiniti e arrivano corredati dalla bulloneria per i duomi, oltre alle solite chiavi e un pomello di scorta per le regolazioni idrauliche (32 scatti).
Dopo qualche settimana di tentennamenti, la voglia di vederli montati ha preso il sopravvento sulla paura di combinare guai quindi mi sono procurato quelle poche cose che mi mancavano per fare il lavoro (in particolare i cavalletti) e in un pomeriggio mi sono cimentato con successo nell'installazione. Li ho montati col setup di fabbrica a livello di altezza e per iniziare ho settato l'idraulica a 16 scatti da tutto hard davanti e 19 scatti da tutto hard dietro, un suggerimento che ho trovato su miata.net. Per adesso l'impostazione mi piace, già così sono un pò più rigidi rispetto ai vmaxx che avevo in precedenza sulla vecchia NA. Aspetto che si assestino poi procederò con la regolazione degli angoli su specifiche Supermiata / 949 racing. La cosa positiva è che non ho trovato nessun bullone corroso / inchiodato e che l'aspetto generale dei bracci e del sottoscocca è eccezionalmente pulito e privo di segni di corrosione.
Dopo gli ultimi lavori e a quasi un anno dall'acquisto, inizio finalmente a sentire davvero "mia" questa macchina, e mi diverto come un matto a lavorarci sopra..era proprio quello che cercavo. Una macchina perfetta di base, sostanzialmente originale di fabbrica su cui apportare migliorie non stravolgenti, in più del mio colore preferito.
Dopo qualche settimana di tentennamenti, la voglia di vederli montati ha preso il sopravvento sulla paura di combinare guai quindi mi sono procurato quelle poche cose che mi mancavano per fare il lavoro (in particolare i cavalletti) e in un pomeriggio mi sono cimentato con successo nell'installazione. Li ho montati col setup di fabbrica a livello di altezza e per iniziare ho settato l'idraulica a 16 scatti da tutto hard davanti e 19 scatti da tutto hard dietro, un suggerimento che ho trovato su miata.net. Per adesso l'impostazione mi piace, già così sono un pò più rigidi rispetto ai vmaxx che avevo in precedenza sulla vecchia NA. Aspetto che si assestino poi procederò con la regolazione degli angoli su specifiche Supermiata / 949 racing. La cosa positiva è che non ho trovato nessun bullone corroso / inchiodato e che l'aspetto generale dei bracci e del sottoscocca è eccezionalmente pulito e privo di segni di corrosione.
Dopo gli ultimi lavori e a quasi un anno dall'acquisto, inizio finalmente a sentire davvero "mia" questa macchina, e mi diverto come un matto a lavorarci sopra..era proprio quello che cercavo. Una macchina perfetta di base, sostanzialmente originale di fabbrica su cui apportare migliorie non stravolgenti, in più del mio colore preferito.