Il test di compressione non si fa mai lasciando le candele perchè non ha alcun valore: se hai una perdita della guarnizione ad esempio tra cilindro 1 e 2, e tu inserisci lo strumento nel cilindro 1 lasciando al suo posto la candela del 2, l'aria passerà al cilindro 2, troverà tutto ben chiuso ed il valore sarà alto.
Molto probabilmente non è il tuo caso ma fare un test così è inutile, è come fare uno 0-100 in discesa: non è probante, non ti da alcun valore significativo.
Tralasciando il problema delle candele, il fatto che sia più elevato dipende anche parzialmente dal fatto che il motore fosse caldo (recupero giochi/tolleranze)
Molto probabilmente non è il tuo caso ma fare un test così è inutile, è come fare uno 0-100 in discesa: non è probante, non ti da alcun valore significativo.
Tralasciando il problema delle candele, il fatto che sia più elevato dipende anche parzialmente dal fatto che il motore fosse caldo (recupero giochi/tolleranze)
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003