(01-12-2020, 17:22)Alfatester Ha scritto: Il test di compressione non si fa mai lasciando le candele perchè non ha alcun valore: se hai una perdita della guarnizione ad esempio tra cilindro 1 e 2, e tu inserisci lo strumento nel cilindro 1 lasciando al suo posto la candela del 2, l'aria passerà al cilindro 2, troverà tutto ben chiuso ed il valore sarà alto.
Molto probabilmente non è il tuo caso ma fare un test così è inutile, è come fare uno 0-100 in discesa: non è probante, non ti da alcun valore significativo.
Tralasciando il problema delle candele, il fatto che sia più elevato dipende anche parzialmente dal fatto che il motore fosse caldo (recupero giochi/tolleranze)
Hai perfettamente ragione, non ci ho pensato. Dovrò rifarlo di nuovo con tutte le candele estratte. Stupidamente ho pensato che con tutti i cilindri "aperti" senza la candela sopra il motorino di avviamento avrebbe fatto più giri del normale e i valori sarebbero stati sballati.