(29-10-2021, 10:13)lsky Ha scritto: Molto interessante il discorso look stock, dopo che nell'ultima revisione mi hanno controllato ogni dettaglio della macchina credo che andrò anche io in quella direzione..Ciao Isky, la Speeduino PNP è già pronta per la 90CV, le modifiche che ho aggiunto (il secondo MAP) sono cose che ho voluto mettere io.
Dato che i collettori aumenterebbero il rumore e una turbina è fuori discussione mi resta solo da lavorare su elettronica, aspirazione e apertura valvole per tirare fuori qualche pony in più da questo motore, sempre tenendo un look stock, quindi probabilmente quando sarà il momento (sto aspettando la Speeduino specifica, senza dover prendere la 115 e adattarla) ti chiederò qualche consiglio... nei tuoi piani parli di futuri upgrade... hai intenzione di sovralimentare?
Se ho capito bene, le bobine ti permetteranno di avere un tempo di accensione più preciso?
Se non si vuole modificare, per montarla sulla 90CV è sufficiente saldare due contatti già predisposti sulla scheda e cambiare due impostazioni in Tunerstudio.
Non credo di sovralimentare in futuro, se un giorno dovessi decidere di cercare più coppia/CV monterei il 1.8 NB oppure il VVT NBFL, sempre per il discorso del look "stock".
Io ho montato i collettori 4-2-1 con il resto dello scarico originale, cambia un po' il tono del rumore ma non il volume.
Le bobine non sono più precise, ma sono più costanti e meno inclini ai misfire.
Su un aspirato fanno poca differenza (le candele hanno bisogno di una scintilla più intensa quando si sovralimenta) ma siccome il mio pacco bobine ha 24 anni e prima o poi sarebbe stato da cambiare, avendo scovato questo kit ne ho approfittato.
Come effetto collaterale libero un po' lo spazio dietro la testata e diventa più accessibile la zona "reroute" dietro al motore.
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Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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