Nessuno ha nominato il termostato, come hai giustamente capito quello fa storia a se, ha un suo "sensore" meccanico che lo apre/chiude.
Bolle d'aria le escluderei a meno non abbiate fatto modifiche all'impianto, Mazda ha fatto un ottimo lavoro anche nel giro tubi prevedendo le pendenze corrette, basta riempire e l'aria esce tutta da se.
Tra testata e parafiamma hai 1 o 2 (non conosco la 90CV) sensori avvitati nella testata, questi inviano il segnale alla centralina, alla ventola, allo strumento che hai sul cruscotto, bene, se quello che invia i dati allo strumento legge in modo non corretto te vedi valori sbagliati, quindi va svitato e controllato, eventualmente sostituito.
Bolle d'aria le escluderei a meno non abbiate fatto modifiche all'impianto, Mazda ha fatto un ottimo lavoro anche nel giro tubi prevedendo le pendenze corrette, basta riempire e l'aria esce tutta da se.
Tra testata e parafiamma hai 1 o 2 (non conosco la 90CV) sensori avvitati nella testata, questi inviano il segnale alla centralina, alla ventola, allo strumento che hai sul cruscotto, bene, se quello che invia i dati allo strumento legge in modo non corretto te vedi valori sbagliati, quindi va svitato e controllato, eventualmente sostituito.