Giova636 Ha scritto:Ciao ragazzi, riesumo per non aprire un nuovo 3D. Premetto che non ho letto tutte e 34 le pagine quindi se fosse già stato spiegato amen, lo cercheró .
Allora: ho preso anche io un roll bar gpv by sassa roll bar (ex dafde) ora anche io provo a farlo omologare. Tramite cetoc sono riuscito ad avere in pochi giorni ed al primo colpo il nullaosta per la revisione. Ora, in settimana provvedo alla verniciatura di esso, e alla ricerca del kit viteria in quanto durante il viaggio é andato perso . Prima della vera domanda colgo l'occasiose di chiedere, magari qualcuno ancora non l'ha montato, di fornirmi gentilmente le misure dei bulloni in modo tale da poterle cercare dal ferramenta. Grazie...
Ora, lo monteró in un officina da un mio amico e volevo chiedere cosa devo specificare nel documento di montaggio a regola d'arte. Mi spiego meglio (ci provo): Basta che scrivo 2 righe ovviamente specificando alcuni parametri come l'officina, auto ecc ecc o devo fare un bel documento dove scrivo ad esempio chi lo monta, la ditta, il roll bar della ditta x costruito con materiali a norma fia, dati del mio veicolo numero di telaio ecc ecc ecc ecc......insomma un bel modulo dettagliato???
Grazie mille ragà!!
l'unica strada che rimane per omologare è passare dal CPA - centro prove autoveicoli ...il problema è che non essendo un pezzo standard l'ing. di turno può chiederti qualsiasi tipo di documento.
- cpa di milano: omologabile ...ma poi mi chiedevano il tipo di acciaio con cui era costruito e poi erano perplessi sul fatto che forse era troppo basso (sfiorava giusto giusto la capotte)
- cpa brescia: omologabile ...ma devi fornirgli una relazione da parte di un ing. meccanico iscritto all'ablo che dichiari (calcoli alla mano) che resiste al peso dell'auto
...insomma è un casino inutile...