John Priming Ha scritto:In ogni caso, da quel che leggo in giro nemmeno il 1.8 è così male, e magari qualche soddisfazione me la toglie... che dite?
Fai fare un buon assetto stradale e ti accorgerai che la 1.8 è fin troppo veloce per le nostre strade/traffico.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Aggiungi il fatto che, come il tuo caso documenta, le concessionarie devono "smaltire" invece di semplicemente affiancare la vendita alle normali ncfl... ed ecco che cadono le balls on the floor.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Cmq ho già mandato commenti negativi sulla rete Mazda nel loro sito, chiedendo di essere contattato, così gliene canto quattro....sempre che mi contattino eh....la gamma di auto della Mazda non è male, ma la rete di vendita fa proprio cagare!!!! AGGIUNGO ANCHE CHE LE POLITICHE MAZDA FANNO CAGARE, MA QUESTO E' NOTO A TUTTI QUA SUL FORUM MI PARE!!!
Sono d'accordo sul fatto che la motorizzazione poteva essere il 2.0 invece del 1.8; così come sono d'accordo sul discorso dell'assetto, che ho già fatto fare al concessionario prima della consegna.
Ma sul resto lo sono un po' meno...
Voglio dire: per lo stesso prezzo della wind mi hanno dato la barra duomi, i cerchi da 17, e - ok, non sarà proprio da urlare al miracolo - il cruscotto e i roll-bar in tinta con la carrozzeria... non è così male, dai...
Che, poi, ci siano più serie limitate che normali, e che potevano sprecarsi un po' di più è vero; ma non mi lamento, soprattutto tenuto conto del prezzo.
Comunque, una cosa non m'è chiara... so che è una domanda da niubbo del ca**o, ma...
Col 1.8 si riesce a fare qualche scodata, o devo aspettare che piova - o che nevichi - per sentire un po' di adrenalina?
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Purtroppo dipende dai gusti, io mi sono trovato davanti ad una scelta (considera che a me piace molto l'estetica) quando ho dovuto scegliere se una FIRE o una 20th anniversario...20th anniversario voleva dire estetica bella subito e FIRE voleva dire tutti gli optional e niente estetica (con estetica mi riferisco al fatto che la 20th anniversario affiancata ad una FIRE normale sembra molto più sportiva)...poi ho capito che i cerchi in lega è meglio mettere quelli che ti scegli tu anzichè tenersi 17" originali, l'assetto e meglio farselo da se e scegliere bene ammortizzatori e molle...e che tutti gli altri fattori estetici della 20th anniversario si posso aggiungere col tempo anche su una FIRE normale, mentre spiegami come fai su una 20th anniversario ad aggiungere regolatore di velocità, bluetooth, clima automatico ecc ecc cioè anche se possibile aggiungerli e non credo diventa molto più sbatti. Ma tutto questo che dico ovviamente è soggettivo, perchè magari a te non frega niente degli optional...io invece volendo una macchina completa ho pensato che l'estetica me la faccio io col tempo.
posso rinunciare (anche perché non li ho attualmente e non ne sento il bisogno) a controllo velocità, computer di bordo, tuttoblu , al 2.0 (ho un 1.4 turbo diesel). tutto sommato x me cambierebbe solo il motore..
ma non posso rinunciare ai sedili in pelle (che non ho ma li voglio! ) se si macchiano è un casino, si sporcano moltissimo tutti i giorni e si impregnano di odori..
bisognerà curarli maggiormente ma è un altro mondo..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
*Julian-84* Ha scritto:20th anniversario voleva dire estetica bella subito e FIRE voleva dire tutti gli optional e niente estetica (con estetica mi riferisco al fatto che la 20th anniversario affiancata ad una FIRE normale sembra molto più sportiva)
Mi sono sfuggite le differenze.
Sono esteticamente uguali all'esterno, fatto salvo il badge commemorativo (sempre che si stia parlando di 1.8 perché allora tra 20th e Fire 2.0 la differenza sta "solo" nel tetto rigido).
La ND non esiste.
John Priming Ha scritto:Col 1.8 si riesce a fare qualche scodata, o devo aspettare che piova - o che nevichi - per sentire un po' di adrenalina?
Scoda, scoda.
Il problema con l'assetto stock è che non riesci a gestire bene il sovrasterzo perché rolla molto e (PURTROPPO) non abbiamo l'LSD.
Però se irrigidisci un po' l'assetto, magari con delle barre antirollio più cazzute rispetto a quelle OEM che sono piuttosto ridicole, ti prendi delle belle soddisfazioni già a basse velocità.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
markolino_dj Ha scritto:ma non posso rinunciare ai sedili in pelle (che non ho ma li voglio! ) se si macchiano è un casino, si sporcano moltissimo tutti i giorni e si impregnano di odori..
bisognerà curarli maggiormente ma è un altro mondo.. Assolutamente no!
Non si macchiano perche non assorbono (a differenza del tessuto, soprattutto dopo sessioni maiale con le donne :angel2: ), non si sporcano (almeno, non quelli neri e comunque con acqua e sapone tornano nuovi) e non si impregnano di odori (perché profumano di... pelle).
Ho sempre avuto sedili in pelle su tutte le auto e li considero irrinunciabili (ho persino i divani di casa in pelle ).
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:markolino_dj Ha scritto:ma non posso rinunciare ai sedili in pelle (che non ho ma li voglio! ) se si macchiano è un casino, si sporcano moltissimo tutti i giorni e si impregnano di odori..
bisognerà curarli maggiormente ma è un altro mondo.. Assolutamente no!
Non si macchiano perche non assorbono (a differenza del tessuto, soprattutto dopo sessioni maiale con le donne :angel2: ), non si sporcano (almeno, non quelli neri e comunque con acqua e sapone tornano nuovi) e non si impregnano di odori (perché profumano di... pelle).
Ho sempre avuto sedili in pelle su tutte le auto e li considero irrinunciabili (ho persino i divani di casa in pelle ).
Quoto tutta la prima parte. I sedili in pelle non si macchiano... un colpo di spugna e tornano nuovi proprio perché a differenza del tessuto non assorbono.
Sulla seconda invece resto controcorrente. Il sedile in pelle, d'estate, è quasi un calvario. Si suda moltissimo e la sensazione è bruttissima. Non escludo infatti, un giorno non troppo lontano, di switchare in tessuto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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