This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit pinze 4 pistoncini IL
#11
.SharK Ha scritto:Come ho gia' scritto, li ha lo/rez: sono ottimi a suo dire, sono sempre dei buoni 4 pompanti leggeri leggeri.

Io li vedo come un buon upgrade, ma 500 euro rimangono comunque troppi IMHO. L'impianto sport, salvo pistate violentissime, e' decisamente buono


o potenze nell'ordine dei 180/200cv... che poi è il caso di lo/rez
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#12
[Slide];241532 Ha scritto:se stai spendendo prendi il kit wilwood che imho è decisamente meglio.

.SharK Ha scritto:Come ho gia' scritto, li ha lo/rez: sono ottimi a suo dire, sono sempre dei buoni 4 pompanti leggeri leggeri.

Io li vedo come un buon upgrade, ma 500 euro rimangono comunque troppi IMHO. L'impianto sport, salvo pistate violentissime, e' decisamente buono

Off topic: AMMP in questo forum si abusa del termine IMHO.....trattandosi di propria opinione ci mancherebbe che non fosse onesta, e allora perchè evidenziarlo? : Thanks :

E' una opinione, ditela e basta, e poi basta con questi inglesismi leziosi: abbiamo la lingua di Dante, di Petrarca, di D'Annunzio, e dobbiamo ridurci a citare la lingua di Mr. Bean??
  Cita messaggio
#13
Bluvertigo Ha scritto:Off topic: AMMP in questo forum si abusa del termine IMHO.....trattandosi di propria opinione ci mancherebbe che non fosse onesta, e allora perchè evidenziarlo? : Thanks :

Perché la H sta per "humble" (umile) e non per "honest"... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#14
.SharK Ha scritto:Come ho gia' scritto, li ha lo/rez: sono ottimi a suo dire, sono sempre dei buoni 4 pompanti leggeri leggeri.

Io li vedo come un buon upgrade, ma 500 euro rimangono comunque troppi IMHO. L'impianto sport, salvo pistate violentissime, e' decisamente buono

Una delle prime modifiche che ho fatto sulla mia 115 è stato l'up-grade dei freni... adesso avrei la seria intenzione di passare ad una NA 1.8 e anche in questo caso sarei improntato alla medesima modifica visto che son uno di quelli che gradisce avere una bella frenata.... solo che dell'impianto della sport mi ha sempre destato una perplessa curiosità il fatto che i dischi più grossi stessero dietro 276 contro 271 al contrario degli impianti precedenti 235-231 e 255-251 (scusate il piccolo OT)
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#15
Scusate il quasi OT ma vorrei fare una domanda generale.
Quando, a vostro giudizio personale, decidete che la vostra auto ha un impianto frenante sufficientemente potente?

Vi dico la mia:
per mè l'impianto è sufficiente nel momento in cui, frenando, sono in grado di bloccare le ruote alla velocità massima consentita dall'auto con gli pneumatici piu performanti disponibili per quel mezzo.

Chiedo a chi ne ha esperienza: gli impianti montati sulle mx5 hanno tali caratteristiche?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#16
Enuma Ha scritto:Vi dico la mia:
per mè l'impianto è sufficiente nel momento in cui, frenando, sono in grado di bloccare le ruote alla velocità massima consentita dall'auto con gli pneumatici piu performanti disponibili per quel mezzo.

Questo lo fa anche l'impianto di serie, basta ceh schiacci abbastanza
la potenza non è mai un problema per un impianto.

devi valutare:
resistenza (quante frenate puoi fare prima di rimanere senza freni?)
modulabilità (con le pinze di serie magari arrivi anche al bloccaggio, ma riesci a gestire la frenata? oppure schiacci poco non frena, schiacci tanto inchioda?)
sforzo sul pedale (se ci devi saltare sopra con due piedi...)
potenza (chiaro che se frena poco, frena poco... ma di solito la potenza c'è)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#17
E' una buona notizia ma non credevo.
Quindi la cosa piu importante è il raffreddamento di pinze e freni.
Più che i dischi maggiorati e le partiglie ultra abrasive visto che la potenza già c'è?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#18
Enuma Ha scritto:E' una buona notizia ma non credevo.
Quindi la cosa piu importante è il raffreddamento di pinze e freni.
Più che i dischi maggiorati e le partiglie ultra abrasive visto che la potenza già c'è?

Io ho la Nc, grazie all'abs permessivo ho fatto delle prove... anche a velocità elevate premendo a fondo il pedale si arriva al bloccaggio... con uno stridore di gomme notevole e con il naso attaccato al vetro :-D

migliorare il raffreddamento sicuramente ti da piu stabilità di prestazione.
disolito delle pinze migliori incrementano le prestazioni su tutti i fronti (piu potenza, piu modulabilità piu reistenza e cosi via)

non sono certo che in pista dei condotti di raffreddamento dei freni standard possano fare moltissimo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#19
Attenzione a fare prove di inchiodata 200Km/h-0!
1 l'equilibrio dinamico è molto instabile
2 c'è un rischio molto elevato di curvare i dischi...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#20
desertbug Ha scritto:Attenzione a fare prove di inchiodata 200Km/h-0!
1 l'equilibrio dinamico è molto instabile
2 c'è un rischio molto elevato di curvare i dischi...

erano prove 150->100... dopo una inchiodata causa oggetto in autostrada e auto impazzite volevo rendermi conto di cosa succederebbe ripetendo l'esperienza.

cosa succede?
nulla, la miata reagisce benissimo... ma è meglio avere tutte e due le zampe sul volante...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 3,246 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,780 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] Pinze freno Brembo vulture 51 34,178 18-05-2019, 13:58
Ultimo messaggio: heniadir
  [NC] pompa e pinze freni OLD_robbi 16 7,077 03-02-2019, 17:59
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport User 4805 22 11,243 24-09-2018, 10:51
Ultimo messaggio: User 4805
  [NA] Compatibilità cerchio da 15" con pinze Wilwood 4/6 pompanti. MadMax 63 20,195 25-02-2017, 11:14
Ultimo messaggio: donty
  [ND] Richiamo per rumore pinze posteriori vmaxhenry 6 3,393 08-02-2017, 15:07
Ultimo messaggio: heniadir
  [NA/NB]  Pinze posteriori NB su NA dubbi! Alessandro 5 2,410 07-02-2017, 20:38
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Recensione - Pinze Wilwood Powerlite 4pt Number34 96 31,574 01-08-2016, 09:13
Ultimo messaggio: ricky66
  [NC] Informazioni su Impianto frenante maggiorato, artigianale, staffe, pinze, ètc erpazzo 7 6,551 26-07-2016, 14:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)