Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
cmq l'esp sulla gpunto è una cazzata disattivarlo....basta intercettare 2 fili che passano nel tunnel del fren a mano con uno switch on/off

si esclude esp asr e mi pare anche l'abs
per dovere di cronaca
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Sarei curioso di provarla anch'io. Se dovessi comprarla eviterei la tamarrata delle strisce rosse e degli scacchi.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Beh allora io che ho provato una da 180 hp e ho provato la NC 2.0. cioè credetemi la 2.0 mi ha deluso infatti l ho completamente scartata come erede della mia nb-fl polmone 1.6, ma come ho scritto sopra la 500 è un missile quella che ho provato io a confronto la nc è un bradipo, e con la 500 ho fatto pure una rotonda in bomba FAVOLOSA, io non sono tanto bravo ad esprimermi ma, l Abarth ti da allegria capite? quando la guidi sei felice porca ***** ho fatto due sorpassi in 3^ 2500 giri schiaccio ban e la macchina schizza in avanti, con la mia avrei dovuto inserire la prima capite, poi è ironica, spensierata e ti prende in giro perchè va come un missile e non te lo aspetti, sei comodo e ti godi a pieno quello che ti da, hanno trovato una formula matematica favolosa e l hanno adattata al 2010 cosa che molti non capiscono.
E devo dire che è entrata nella top list delle future eredi della mia nb....
Dico solo una cosa provare per credere, poi ovvio io ho provato una da 180 hp la 135hp penso sia nettamente inferiore, ma basta uno scarico e una rimappata e la porti a 180, facile facile e poco costoso, non avrei mai pensato che ti schiacciasse cosi tanto al sedile in accelerazione ahahah che ridere
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Luca Ha scritto:............hanno trovato una formula matematica favolosa e l'hanno adattata al 2010.........
Espressione fantastica e, devo dire, convincente!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
BisteBest Ha scritto:Redfury Ha scritto:Comunque non sono mica poche le auto "inferiori" che stanno davanti ad una MX5... infatti non sarebbe male se i vari proprietari di Miata si convincessero che la loro non è una sportiva ma un ottimo compromesso tra sportività e piacere di guida... con il plus dell'assenza del tetto.
...e quali sarebbero le auto inferiori che vanno di più?
un motore turbo con 180cv e peso simile mi sembra ovvio che vada di più di un160cv aspirato (quella inferiore è la mx-5)...ma sul dritto non conta niente, è sempre una macchina con il telaio della panda e gli ammo duri, ad esempio al balocco (prova di auto) la 500 abarth ha preso 15 sec dalla nc, ed hanno anche criticato il comportamento dinamico;
ribadisco poi l'esp che non si può levare è come avere una gran f*** e non poterla s****** (e non è che tutti abbiano voglia di manometere la macchina per disinserire l'elettronica

...
cmq a parte i tempi sul giro che non contano poi nulla, potrà essere carina quanto ti pare, ma se la 500 abarth è una sportiva la nc allora è una F1...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Chosa Ha scritto:cmq a parte i tempi sul giro che non contano poi nulla, potrà essere carina quanto ti pare, ma se la 500 abarth è una sportiva la nc allora è una F1...
Hai provato la 500esseesse?
P.S.
Né la 500 Abarth né la Miata sono
Sportive.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Io eviterei il confronto MX-5 con 500 Ab. perché sono due auto completamente diverse e una non ci azzecca niente con l'altra: uno che vuole una spider non comprerebbe mai una 500 e uno che ha bisogno di 4 posti non potrebbe (ahilui) comprare una MX5.
Io se dovessi prendere una macchinetta da città 4 o 5 posti ci farei un pensiero sulla 500 Abarth.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Occhio con la 500 Abarth se prendete i cordoli mettete il rollbar.
Io non la paragono nemmeno con la miata.
[youtube:3cnmudsy]http://www.youtube.com/watch?v=eapEWRLTSsc&NR=1[/youtube:3cnmudsy]
[youtube:3cnmudsy]http://www.youtube.com/watch?v=nqil28vrcnE&feature=related[/youtube:3cnmudsy]
[youtube:3cnmudsy]http://www.youtube.com/watch?v=VztPQtCh-CU&feature=related[/youtube:3cnmudsy]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Dipende che intendi per sportive...
Sportiva non vuol dire da gara...
La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars