This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata 500 Abarth
#21
Chosa Ha scritto:Dipende che intendi per sportive...

Sportiva non vuol dire da gara...

La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...

I cv per me quasi non contano se pensi che comprerei una Elise con il K da 120cv. Wink

0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Detto ciò io AMO (altrimenti che key sarei?) la mia Mx5. E' perfetta, precisa, rapida e il tutto con il bello del cielo per tetto. Ma continuo a definire sportive altre auto (ed è chiaro che la mia è una visione soggettiva della sportività).

La 500 è una Fiat, una utilitaria, una macchina sicuramente più da café che da pista. Ma sulle strade della TargaFlorio ha il suo perché. Non è sportiva - per me - come non lo è la Mx5 ma, seppur in maniera diversa (su tutto influisce la trazione dal lato "sbagliato" ehehe), credimi che sa essere altrettanto divertente.

Come è stato scritto il paragone è assurdo. Tuttavia, prestazionalmente, la 500 è tutt'altro che inferiore alla Mx5 come invece il segmento di appartenenza lascerebbe intendere.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#22
ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#23
Gas Guzzler Ha scritto:ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
Ma davvero nessuno che ci salga e la provi prima di scrivere?

(PS: quando si parla di aggeggi elettronici tutto è disinseribile.. sia chiaro)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#24
nippe Ha scritto:
Gas Guzzler Ha scritto:ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
Ma davvero nessuno che ci salga e la provi prima di scrivere?

(PS: quando si parla di aggeggi elettronici tutto è disinseribile.. sia chiaro)
ovvio.

poi però, dopo aver staccato tutto ed averla messa di tetto dopo due o tre giri come nei video dei post precedenti, non andiamo a lamentarci se Fiat ci ha venduto un BIDONE che non rimane attaccato alla strada se non grazie a quattro sensori cinesi ed una centralina che li controlla.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#25
Gas Guzzler Ha scritto:
nippe Ha scritto:[quote="Gas Guzzler":3318pc7g]ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
Ma davvero nessuno che ci salga e la provi prima di scrivere?

(PS: quando si parla di aggeggi elettronici tutto è disinseribile.. sia chiaro)
ovvio.

poi però, dopo aver staccato tutto ed averla messa di tetto dopo due o tre giri come nei video dei post precedenti, non andiamo a lamentarci se Fiat ci ha venduto un BIDONE che non rimane attaccato alla strada se non grazie a quattro sensori cinesi ed una centralina che li controlla.[/quote:3318pc7g]

Concordo con Nippe.

Non se lo chiede nessuno perché è abbastanza chiaro.

Il grande difetto che ha è proprio la presenza dei controlli non disinseribili (nel senso più semplice del termine) però è pur vero che disinserendoli non è che uno gira la chiave e la 500 si trova di tetto eh? Ci sono sfumature, vie di mezzo... Se ti prendi un cordolo alto a 120 di sbandata è chiaro che cappotti... ma al di là di tutto è evidente già dalla conformazione della carrozzeria e dalla distribuzione dei pesi e baricentro.

L'hai provata?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#26
BisteBest Ha scritto:0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Cmq nella prova di automobilismo ha fatto registrare 6,96 Wink
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#27
Gas Guzzler Ha scritto:ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
ma sopratutto quale è il senso di averli disinseriti su una 500 o punto?

capirei l'abs se è invasivo, ma il resto....
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#28
Redfury Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Cmq nella prova di automobilismo ha fatto registrare 6,96 Wink

'nchia (sicilianissimo Lol ), questa mi mancava.
Sono appena tornato da un giretto fatto come si deve. Mi entusiasma, davvero.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#29
ok regalatemi la vostra mx-5 e compratevi il cinquino abarth
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#30
BisteBest Ha scritto:
Chosa Ha scritto:Dipende che intendi per sportive...

Sportiva non vuol dire da gara...

La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...

I cv per me quasi non contano se pensi che comprerei una Elise con il K da 120cv. Wink

0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.

Detto ciò io AMO (altrimenti che key sarei?) la mia Mx5. E' perfetta, precisa, rapida e il tutto con il bello del cielo per tetto. Ma continuo a definire sportive altre auto (ed è chiaro che la mia è una visione soggettiva della sportività).

La 500 è una Fiat, una utilitaria, una macchina sicuramente più da café che da pista. Ma sulle strade della TargaFlorio ha il suo perché. Non è sportiva - per me - come non lo è la Mx5 ma, seppur in maniera diversa (su tutto influisce la trazione dal lato "sbagliato" ehehe), credimi che sa essere altrettanto divertente.

Come è stato scritto il paragone è assurdo. Tuttavia, prestazionalmente, la 500 è tutt'altro che inferiore alla Mx5 come invece il segmento di appartenenza lascerebbe intendere.

Si ma la TA, che come dicevo prima, su questo tipo di auto ci pole anche stare, non è per forza l'unico limite...vedi ad esempio la mia 206 nonostante i miseri 110cv quando rilasci il gas fa dei deraponi assurdi...e c'è parecchio gusto a farli(con la abarth non li fai)ed a fargli puntare il muso dove vuoi facendo allargare il dietro...
cmq nonostante la mia 206 abbia le molle e gli ammo, per quanto possa essere divertente ed esaltante nelle strade di montagna, in confronto la mx-5, se saputa sfruttare ovviamente, è tutta un'altra cosa...e la 206, rispetto alla 500, ha un signor handling (vedi ad esempio come andava la RC)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 24,083 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,220 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 12,867 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 4,051 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,657 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,336 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 10,831 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 3,029 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 4,016 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 3,049 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)