Per il tuo budget le indiana line serie HC sono ottimissime e anche belle ed Italiane suonano bene bene, se vuoi qualcosa di raffinato io andrei su B&W io ho le CM1 sono dei piccoli grandi diffusori, suonano davvero bene, ogni volta che le sento è come se mi sturassi le orecchie...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Peccato che non ci sia più l'offerta di lancio delle Sonus Faber Toy. Erano a 600 euro la coppia
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Visto che son qua e vedo che c'è gente che pare ferrata, provo ad inserirmi. Io ho una coppia di casse a 3 vie Toshiba che c'han 20anni. Purtroppo il woofer sta andando a peripatetiche, ciononostante, mi piacciono, sono in legno e suonerebbero come interessa a me.
Sostituisco i woofer o rinuncio direttamente?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Se è solo la "sospensione", cioè il bordino elastico che sta tra il cestello ed il cono, si può far rifare senza spendere follie. Se è il cono vero e proprio si può far "riconare", ma valuta la spesa. I progressi del campo delle casse negli ultimi 20 anni sono stati notevoli.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Se è solo la "sospensione", cioè il bordino elastico che sta tra il cestello ed il cono, si può far rifare senza spendere follie. Se è il cono vero e proprio si può far "riconare", ma valuta la spesa. I progressi del campo delle casse negli ultimi 20 anni sono stati notevoli.
Lanf
Credo sia la prima che hai detto. Cioè il bordo esterno della membrana è tutto mangiato. Suonare suona, però lo vedi che pare che si stia staccando tutto. Chi è che me lo rifà e quant'è più o meno il prezzo??
Edit: immagino che ci siano stati progressi notevoli, però già il costo di un ampli + sorgente CD è bello alto, volevo cominciare con queste casse che cmq mi piacciono come suono, e poi eventualmente progredire. Non sono moderne, ma hanno un suono che per i miei gusti musicali si adatta benissimo. (niente a che fare col jazz per ora
)
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:Visto che son qua e vedo che c'è gente che pare ferrata, provo ad inserirmi. Io ho una coppia di casse a 3 vie Toshiba che c'han 20anni. Purtroppo il woofer sta andando a peripatetiche, ciononostante, mi piacciono, sono in legno e suonerebbero come interessa a me.
Sostituisco i woofer o rinuncio direttamente?
Per far "riconare" i woofer credo che la spesa si aggiri intorno ai 100€, mentre per ribordarle la spesa è leggermente inferiore... perciò devi valutare tu la convenienza o meno...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Regione/Stato: Puglia
Modello:
c'è un aritigiano dalle mie parti che fa questo lavoro, l'ho conosciuto di recente, quindi non so come lavori esattamente, però è molto conosciuto, magari chiedo che prezzo fa per la sospensione nuova.
PS
non male le indiana!(le musa)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.