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Molle FM o Ground Control?(Segotti mentali inside)
#11
GC, almeno puoi regolare l'altezza, ma come, un ing come te non si fa le altezze col pilota sopra? Non è professionaleeeeeeee( chi si ricorda il pastore di TGM)
E poi le eibach per i GC le puoi chiedere con gli SR che vuoi, prova a mandare mail, oltretutto sui tokico leggendo in giro con i 425 sei a limite dell'idraulica...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
Io pensavo che partorivi almeno un assetto ohlins
Dopo tutta la teoria che ci siamo sorbiti mi sembra il minimooooooo !!!
:haha::haha::haha:
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#13
Miata.SharK Ha scritto:Sono arrivato alla resa dei conti, e credo di essere arrivato a scegliere il setup che fa per me: FM step 2

La scelta e' dovuta al fatto che e' l'unico che comprende:
  • Ammortizzatori (Tokico) con idraulica regolabile
  • Sway bar (25.4 mm ant; 15.875 mm post)
  • Molle (??)


Il dubbio rimane riguardo alle molle.

FM: 318 lbs/in ant; 233 lbs/in post
Eibach Pro-Race: 425 lbs/in ant; 300 lbs/in post

Stando ai dati ed al foglio di calcolo di FCM, la FRC e' pressoche' identica per entrambi i settaggi (57.5% vs 57.2%) -il che mi piace un bel po', molto equilibrato-, ma la frequenza caratteristica varia un bel po' (1.65Hz vs 1.90Hz)


Ho paura che col Ground Control mi saltelli troppo. Voi che ne dite?



Premetto che non ho la piu' pallida idea di prendere in considerazione cose tipo Tein, KW, Koni, P5, D2, Raceland, Vmaxx ecc ecc, in quanto della regolazione dell'altezza me ne frega ben poco e soprattutto non mi vanno a genio come bilanciamento degli spring rate. Prenderei solo in considerazione i Gaz Gold Pro, con SR 350-250 o 400-300, ma mi vengono a costare molto di piu' (soprattutto aggiungendo le sway) ed ho $ da spendere (quindi niente cambio moneta)

p.s. claudio non mandarmi a cagare :haha:

Giuro che ho letto il titolo e volevo proprio mandarti a cagare.
SOlito topic dove ci saranno 67 pagine di consigli e idee e ragionamenti e finirai per comprare la prima roba che avevi in mente.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#14
mr.magoo87 Ha scritto:Giuro che ho letto il titolo e volevo proprio mandarti a cagare.
SOlito topic dove ci saranno 67 pagine di consigli e idee e ragionamenti e finirai per comprare la prima roba che avevi in mente.

Ovviamente, ma il bello del forum è proprio questo!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:GC, almeno puoi regolare l'altezza, ma come, un ing come te non si fa le altezze col pilota sopra? Non è professionaleeeeeeee( chi si ricorda il pastore di TGM)
E poi le eibach per i GC le puoi chiedere con gli SR che vuoi, prova a mandare mail, oltretutto sui tokico leggendo in giro con i 425 sei a limite dell'idraulica...

bhuauhahuauhhua sei un mito :haha::haha::haha:


oldcafe Ha scritto:Io pensavo che partorivi almeno un assetto ohlins
Dopo tutta la teoria che ci siamo sorbiti mi sembra il minimooooooo !!!
:haha::haha::haha:



quoto.... tanto se t metti a fare calcoli finisce che fai prima a farti mandare tutto su specifica.... :haha:

cmq da parte mia non so consigliarti, un assetto lo valuto col *****, se non lo provo al volante non c arrivo vedendo solo numeri ecc....
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#16
oldcafe Ha scritto:Io pensavo che partorivi almeno un assetto ohlins
Dopo tutta la teoria che ci siamo sorbiti mi sembra il minimooooooo !!!
:haha::haha::haha:
Troppo caro per il mio stipendio da ricercatore, ma soprattutto troppo sprecato per il mio NON manico!


Penso di aver scelto: ground control, salvo virate nette dell'ultimo secondo






Domanda: qualcuno sa l'abbassamento minimo (nel senso, a ghiere tutte su)
Alberto
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#17
Miata.SharK Ha scritto:Troppo caro per il mio stipendio da ricercatore, ma soprattutto troppo sprecato per il mio NON manico!


Penso di aver scelto: ground control, salvo virate nette dell'ultimo secondo






Domanda: qualcuno sa l'abbassamento minimo (nel senso, a ghiere tutte su)

mr.magoo87 Ha scritto:Giuro che ho letto il titolo e volevo proprio mandarti a cagare.
SOlito topic dove ci saranno 67 pagine di consigli e idee e ragionamenti e finirai per comprare la prima roba che avevi in mente.

...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#18
Miata.SharK Ha scritto:Si possono richiedere i GC a 151$ in piu'.

Il "ghiera" me ne frega poco... come ho scritto non me ne frega nulla di avere l'auto rasoterratop



Lo so anche io che si guidano col *****, ma dato che quei parametri nominati so che influenza abbiano sul comportamento dinamico non vedo perche' non tenerne conto.
I miei angoli a terra delle ruote sono stati fatti giocando con un foglio excel, e ho ottenuto ESATTAMENTE il comportamento che volevo.




Andrei di GC, ma mi spaventa i quasi 2 Hz di oscillazione.... vuol dire che sullo sconnesso saltelli
***** significa?? Perchè in italia quando si parla di ghiera=auto in terra? Pensi che chi si compra 2600€ di Ohlins lo faccia per avere un'auto inutilizzabile?? No, chiedo..

Se vuoi la macchina in terra tagli le molle, se vuoi regolarti perfettamente la macchina come vuoi devi prenderti un ghiera. Non ci sono *****.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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