This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio nella miata.
#61
Riesumo questo topic perchè avrei bisogno di un piccolo consiglio riguardo il tema trattato: stavo pensando infatti di acquistare un kit della Coral di QUESTO tipo (woofer da 165 + twitter + crossover) così da migliorare leggermente il sound della Miatina.
Premetto che condivido in primis il parere di chi dice che trattandosi di una spider non è il caso di spendere miliardi nella ricerca dell'acustica perfetta (motivo per cui ho pensato di orientarmi su qualcosa di economico ma buono).
La domanda è: mantenendo l'autoradio di serie, ho bisogno di acquistare uleriori componenti (tipo amplificatori, filtri o roba simile) per raggiungere un miglioramento anche minimo? Oppure basta installare semplicemente le casse in questione per sentire già una differenza rispetto alla variante stock?
  Cita messaggio
#62
( Lizard ) Ha scritto:Riesumo questo topic perchè avrei bisogno di un piccolo consiglio riguardo il tema trattato: stavo pensando infatti di acquistare un kit della Coral di QUESTO tipo (woofer da 165 + twitter + crossover) così da migliorare leggermente il sound della Miatina.
Premetto che condivido in primis il parere di chi dice che trattandosi di una spider non è il caso di spendere miliardi nella ricerca dell'acustica perfetta (motivo per cui ho pensato di orientarmi su qualcosa di economico ma buono).
La domanda è: mantenendo l'autoradio di serie, ho bisogno di acquistare uleriori componenti (tipo amplificatori, filtri o roba simile) per raggiungere un miglioramento anche minimo? Oppure basta installare semplicemente le casse in questione per sentire già una differenza rispetto alla variante stock?

Bastano quelle casse lì, e ovviamente una radio da almeno 50W a canale...
  Cita messaggio
#63
Grazie Caro Wink
Capiti casualmente al momento giusto: ieri mattina infatti ho letto un tuo post nel quale dicevi di aver installato un subwoofer nella zona piedi lato passeggero (qualcosa di QUESTO tipo?).
Mi chiedevo se la cassa di risonanza utilizzata era stata costruita direttamente da te o se invece veniva fornita già assieme al woofer (la mia più che altro è una curiosità, visto che non credo di poterne installare uno mantenendo la radio originale, vero? Rischio che "non si muova", giusto?).
  Cita messaggio
#64
Ho comprato un semplice woofer piatto (quelli da mettere sotto il sedile) su ebay e messo sotto il tappetino là in fondo! Wink


Questo!

Ma lo trovai a 60 euro....
  Cita messaggio
#65
Ah! O__o"
Mica male come soluzione: ancor più semplice di quanto avessi pensato! Big Grin
Hai comprato anche un amplificatore per caso?
Temo che senza di quello il sub non si muoverebbe per niente con la radio di serie :\
Ne parlavo proprio adesso con un amico in MP: quest'ultimo mi suggeriva di acquistare una sorta di adattatore preout realizzato dalla phonocar per poter creare il collegamento tra la radio e l'ampi\sub.
Aprrovi la soluzioni proposta?
  Cita messaggio
#66
Non serve, questi hanno l'ampli integrato, basta attaccarli ai 12V
  Cita messaggio
#67
Ed il collegamento alla radio come avviene?
Non mi sembra infatti che quella stock avesse una predisposizione per collegamenti aggiuntivi: se non erro avevo visto solo l'ingresso del caricatore CD (dove tra l'altro ho collegato l'interfaccia per l'iPod :p).
Come sei riuscito poi ad "ancorarlo"? Lo hai fissato direttamente alla lamiera?
  Cita messaggio
#68
ho una alpine che qualche anno fa era una ottima fonte e....
[Immagine: 400799_2721492231397_1150064803_n.jpg]

... non le ho ancora sostituite XD
il car audio non mi ha mai preso. e non penso mi prenderà su quest'auto.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#69
( Lizard ) Ha scritto:Ed il collegamento alla radio come avviene?
Non mi sembra infatti che quella stock avesse una predisposizione per collegamenti aggiuntivi: se non erro avevo visto solo l'ingresso del caricatore CD (dove tra l'altro ho collegato l'interfaccia per l'iPod :p).
Come sei riuscito poi ad "ancorarlo"? Lo hai fissato direttamente alla lamiera?

Sta fermo appoggiato alla moquette, e l'ho collegato ad una alpine: QUESTA
  Cita messaggio
#70
Voi avete montato delle autoradio "aftermarket" che probabilmente hanno una predisposizione out, io invece voglio mantenere quella originale (che non dovrebbe averla), quindi il problema del collegamento esiste (e potrebbe essere risolto grazie a quanto diceva quel mio amico).
Riguardo al sub invece mi segno la tua idea e deciderò il da farsi quando acquisterò il kit della Coral ^^

Grazie per le info Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 356 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 344 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,458 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,638 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,795 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,170 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,595 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,151 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,193 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,905 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)