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La mia Miata è sfigata... è ufficiale.
#1
oggi ne ho avuto la conferma.

Diciamo subito che per vari motivi, alcuni anche seri, sto passando un periodo di M. dove la sfiga pare proprio aver trovato un soggetto (io) al quale rompere le scatole a + non posso.

Tutto è cominciato domenica, quando durante il raduno RIM qui a Torino, l'idroguida della miatina mi pianta a metà giornata... fortunatamente si è trattato di un guasto "stupido" una fascetta si è allentata e uno dei tubi dell'idroguida ha scaricato tutto l'olio... Una giornata intera in officina per sistemare il tutto e finalmente ieri sera è tornata tra le mie mani.

Oggi, giusto il tempo di uscire dal garage, e posteggiare davanti alla banca, che un 4X4 (Nissan Terrano) ha pensato bene di salirmi sul cofano :dispair: :dispair: La targa del 4X4 si è piegata raschiando per benino il musetto (per altro da poco riverniciato dalla concessionaria) un pezzetto di faro e di cofano... spero che con una lucidata tutto si possa sistemare, dato che dopo una sommaria occhiata mi pare che sia il paraurti che il fanale non abbiano subito danni.... mi girano cmq le scatole perchè il logo della Mazda è mezzo scollato...

Con un misto di rabbia/depressione/sconforto raggiungo un mio amico, il quale grazie a 1000 giri, era riuscito a procurarmi 4 cerchi in lamiera da 14" per le gomme invernali, dato che a libretto i volponi di Mazda italia hanno fatto l'omologa solo per i 14 ed i 16". Tiro giù una ruota, prendo il cerchio da 14" e sorpresa... NON LO POSSO MONTARE :dispair: :dispair: La pinza del freno tocca dentro il cerchio e quindi ciccia... mi toccherà spendere un patrimonio per 4 gomme invernali da 16"!!!!

ora mi devo preoccupare??? : Blink : : Blink :
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#2
Zakke manda subito la richiesta alla Mazda tramite Cetoc per l'omologazione dei cerchi da 15.
Finchè non ti arriva il nulla osta puoi continuare con le gomme estive, tanto, da quello che ho capito, non abiti il montagna quindi le strade, anche in caso di neve, dovrebbero essere pulite.

La storia del Terrano è incredibile e, immagino, fosse guidato da qualche mamma che portava il figlio da qualche parte...
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#3
Robbiexsstar Ha scritto:Zakke manda subito la richiesta alla Mazda tramite Cetoc per l'omologazione dei cerchi da 15.
Finchè non ti arriva il nulla osta puoi continuare con le gomme estive, tanto, da quello che ho capito, non abiti il montagna quindi le strade, anche in caso di neve, dovrebbero essere pulite.

La storia del Terrano è incredibile e, immagino, fosse guidato da qualche mamma che portava il figlio da qualche parte...

Robbie... il problema, non sono le strade, ma la rampa del garage, che è molto ripida... le strada alla mattina se nevica, sono tutt'altro che pulite. Quanto costa il fare tutta la trafila per l'omologa???

il Terrano era guidato da un fesso, che quando è sceso se la rideva come un matto... il fesso mi dice: "oh ti demolito la macchina??? non ti preoccupare ho la casco... è che la tua macchina è talmente bassa che non ti ho proprio visto" Shock
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#4
Zakke86 Ha scritto:Robbie... il problema, non sono le strade, ma la rampa del garage, che è molto ripida... le strada alla mattina se nevica, sono tutt'altro che pulite. Quanto costa il fare tutta la trafila per l'omologa???

Mi sembra 90€ tramite CETOC. Mandi la richiesta via fax o via e-mail.
Non so, però, quanto tempo ci voglia per avere il nulla osta, quindi è meglio se domani li chiami. Wink

Citazione:il Terrano era guidato da un fesso, che quando è sceso se la rideva come un matto... mi fa: "oh ti demolito la macchina??? non ti preoccupare ho la casco... è che la tua macchina è talmente bassa che non ti ho proprio visto" la mia faccia è stata queste + o - Shock

A parte il fatto che la kasko non c'entra nulla, perchè serve ai danni da lui patiti, per quelli causati risponde con la normale RCAuto.
Portala dal carrozziere e fai sostituire il musetto e tutti i pezzi neccessari, così alla fine sorridi tu e lui molto meno al rinnovo dell'assicurazione. Mrgreen
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#5
Robbiexsstar Ha scritto:A parte il fatto che la kasko non c'entra nulla, perchè serve ai danni da lui patiti, per quelli causati risponde con la normale RCAuto.
Portala dal carrozziere e fai sostituire il musetto e tutti i pezzi neccessari, così alla fine sorridi tu e lui molto meno al rinnovo dell'assicurazione. Mrgreen

Concordo in toto!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#6
Porta l'auto in carrozzeria e rivernicia.

Per i cerchi, avendo tu una FL del 2003 dovresti aver i dischi dei freni normali e non quelli da 270/276.

I 14" non ci vanno ed il perchè è da capire a seconda del cerchio di ferro che hi provato, mica tutti sono uguali Mrgreen

Prendi 4 cerchi da 15" di una FL, con 200€ li trovi messi bene, prendi 4 gomme m+s da 15" e monta il tutto.

Poi, compili il modulo e invii assieme a copia libretto al cetoc.
costa nulla se non poi in motorizzazione per la trascrizione.

p.s. poche seghe mentali e monta i 15" se hai paura del ghiaccio/neve.
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#7
Robbiexsstar Ha scritto:Mi sembra 90€ tramite CETOC. Mandi la richiesta via fax o via e-mail.
Non so, però, quanto tempo ci voglia per avere il nulla osta, quindi è meglio se domani li chiami. Wink



A parte il fatto che la kasko non c'entra nulla, perchè serve ai danni da lui patiti, per quelli causati risponde con la normale RCAuto.
Portala dal carrozziere e fai sostituire il musetto e tutti i pezzi neccessari, così alla fine sorridi tu e lui molto meno al rinnovo dell'assicurazione. Mrgreen

Riderà lo stesso.

Sarà il solito esemplare di stronzo italiota impreditorino che scarica il leasing, l'assicurazione, ***** e mazzi...di quelli che "c'ho i soldi, pago, che me frega".
Quelli che andrebbero presi la notte nei loro letti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
Gagio Ha scritto:Riderà lo stesso.

Sarà il solito esemplare di stronzo italiota impreditorino che scarica il leasing, l'assicurazione, ***** e mazzi...di quelli che "c'ho i soldi, pago, che me frega".
Quelli che andrebbero presi la notte nei loro letti.

Beh se proprio ci tengono, che paghino!!! nessun set di cerchi da riverniciare o altro da aggiungere in nota spese?? ^^
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#9
CJ_ Ha scritto:Porta l'auto in carrozzeria e rivernicia.

Per i cerchi, avendo tu una FL del 2003 dovresti aver i dischi dei freni normali e non quelli da 270/276.

I 14" non ci vanno ed il perchè è da capire a seconda del cerchio di ferro che hi provato, mica tutti sono uguali Mrgreen

Prendi 4 cerchi da 15" di una FL, con 200€ li trovi messi bene, prendi 4 gomme m+s da 15" e monta il tutto.

Poi, compili il modulo e invii assieme a copia libretto al cetoc.
costa nulla se non poi in motorizzazione per la trascrizione.

p.s. poche seghe mentali e monta i 15" se hai paura del ghiaccio/neve.

ho provato quello di una Yaris... l'interasse ed in centraggio erano gli stessi. Era la pinza freno che toccava dentro.

conoscete qualche modello di cerchio il lamiera da 14 che sicuramente monta???

alternativamente mi attivo per i 15".
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#10
Gagio Ha scritto:Riderà lo stesso.

Sarà il solito esemplare di stronzo italiota impreditorino che scarica il leasing, l'assicurazione, ***** e mazzi...di quelli che "c'ho i soldi, pago, che me frega".
Quelli che andrebbero presi la notte nei loro letti.

Che rida pure, tanto gli imprenditori con i soldi in Italia stanno scomparendo.
In compenso compaiono quelli oberati dai debiti che acquistano l'auto in leasing per questioni d'immagine.
In questo quadro d'insieme farà anche lo sborone, ma fidati che quando gli arriva il premio maggiorato di 1/3-1/2 rispetto all'anno precedente ha poco da ridere.

A Zakke interessa semplicemente che l'assicurazione paghi e ripristini la sua auto nelle condizioni pre sinistro.
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