This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è sfigata... è ufficiale.
Zakke86 Ha scritto:ho provato quello di una Yaris... l'interasse ed in centraggio erano gli stessi. Era la pinza freno che toccava dentro.

conoscete qualche modello di cerchio il lamiera da 14 che sicuramente monta???

alternativamente mi attivo per i 15".

Toccava dentro ok, ma che freni monti?

Vai di 15" diretto che poi li hai per sempre.
Le gomme da 14 col tempo scarseggerenno mi sa, già ora trovare gomme decenti è un pò un rebus.
  Cita messaggio
FERMI TUTTI!!!

stavo guardando ora il libretto... io l'omologa per i 15" ce l'ho per le gomme normali, ma non per le m+s... susccede qualcosa??? le m+s da 15" le posso montare lo stesso???
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:FERMI TUTTI!!!

stavo guardando ora il libretto... io l'omologa per i 15" ce l'ho per le gomme normali, ma non per le m+s... susccede qualcosa??? le m+s da 15" le posso montare lo stesso???

Se non sono omologate le m+s per i cerchi da 15'' non puoi montarle.
  Cita messaggio
il gommista mi ha detto che se ho l'omologa per i 15" posso farlo...

sinceramente sono parecchio in confusione.
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:il gommista mi ha detto che se ho l'omologa per i 15" posso farlo...

sinceramente sono parecchio in confusione.

Cambia gommista per cortesia.
  Cita messaggio
ho trovato questo:

Citazione:Circolare Prot. MOT3/335M361 del 30/9/2004 emessa da : Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Pneumatici da neve.

Com’è noto, con circolare n. 104 del 31 maggio 1995, concernente “pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : riconoscimento delle marcature equivalenti” , sono state fornite, tra l’altro, indicazioni sull’equipaggiamento dei pneumatici per marcia su neve.
In particolare, nel riportare alcune esemplificazioni di ammissibilità, è stato ritenuto possibile l’equipaggiamento dei veicoli con pneumatici per marcia su neve per una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.
Tuttavia, la circostanza che alcuni costruttori di autoveicoli indicano in sede di omologazione, tra le varie misure alternative di pneumatici, conseguentemente annotate sulla carta di circolazione, alcune specifiche per marcia su neve, ha creato dubbi interpretativi sia in sede di controlli su strada che in occasione della revisione periodica.
Accade, ad esempio, che sulla carta di circolazione siano indicati i seguenti pneumatici in alternativa : 195/65 R 15 91 H - 205/55 R16 91 V – 205 e 206/55 R 16 91 H (M+S) .
Tale tipo di annotazione è spesso interpretata in maniera restrittiva, nel senso che sono ritenuti ammissibili, per marcia su neve, solamente le misure di pneumatici specificamente indicate a tale scopo che, nell’esempio, corrisponderebbero a 205/55 R 16 91H (M+S).
Tutto ciò premesso, confermando i contenuti della circolare sopra richiamata, si precisa che eventuali indicazioni specifiche di pneumatici di marcia su neve non escludono la possibilità di equipaggiare gli autoveicoli con tali tipi di pneumatici, contrassegnati dalla marcatura M+S (o anche MS, M-S, M&S) e con indice di velocità non inferiore a “Q”, corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.
  Cita messaggio
Quoto. Se hai quella misura ce l'hai per ogni tipo di pneumatico.

Il pirla ti ripaga, quindi chissene

Per i cerchi, tu hai una 2003 quindi dovresti poter montare i 14. Che cerchi sono? Se vuoi spendere poco vendi i cerchi che hai preso e comprati quelli da 14 della Mini: costan poco e van benissimo sulla Mx-5
Alberto
  Cita messaggio
Ho fatto una ricerchina e pare che le misure indicate sul libretto siano effettivamente delle misure aggiuntive alle equivalenti estive.
In base a quella circolare dovresti poter montare le M+S della misura esatta di quelle estive, ma con un codice di velocità massima inferiore.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Quoto. Se hai quella misura ce l'hai per ogni tipo di pneumatico.

Il pirla ti ripaga, quindi chissene

Per i cerchi, tu hai una 2003 quindi dovresti poter montare i 14. Che cerchi sono? Se vuoi spendere poco vendi i cerchi che hai preso e comprati quelli da 14 della Mini: costan poco e van benissimo sulla Mx-5

x fortuna non li ho comprati... il gommist li aveva e me li ha fatti provare. cmq erano di una Toyota Yaris.

a sto punto prendo i 15 in lega originali, almeno sono anche belli da vedere.

domani volo in assicurazione così denuncio il fatto e mi faccio rifare il musetto.
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:ho provato quello di una Yaris... l'interasse ed in centraggio erano gli stessi. Era la pinza freno che toccava dentro.

conoscete qualche modello di cerchio il lamiera da 14 che sicuramente monta???

alternativamente mi attivo per i 15".

Certo che ci sono i cerchi da 14" che montano: gli originali in lega della NA come i miei.li cerchi usati e spendi meno che a prendere quelli in lamiera da un qualsiasi gommista
  Cita messaggio