Ciao... la mia ragazza ha una 107 cambio automatico...
da qualche mese ogni volta che la si accende a freddo e sfiori il gas perchè magari fai manovra inizia a sobbalzare di brutto... stessa cosa si ripete quando ti fermi ad un incrocio che scala marcia e sobbalza fortissimo.
Ora il problema si presenta con meno intensità mettendo il sequenziale, ma c'è ugualmente e il sobbalzo non è lieve.. ma sempre deciso e ripetuto fino a che metti a tavoletta o cmq acceleri con decisione!
la macchina ha quasi 60mila km.. cosa può essere?
io stavo pensando alle candele e ai cavi... ma il problema si dovrebbe presentare anche in forma attenuata a calda.
Regolatore giri motore a freddo? che sballa i valori e fa tutto questo casino?
Nel caso di candele e cavi il problema è continuo come hai detto tu...
Sulla punto avevo un cavo sputtaneto e avevo sempre sobbalzi e singhiozzi...sopratutto su accelerate degne...!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
li il problema è solo a freddo.. quando l'accendi alla mattina per esempio. Il motorino che regola l'avviamento a freddo non so se esiste e di sicuro che credo sia meccanico... ma non ho idea se sia quello... quello dovrebbe solo regolare il minimo... invece il problema si presenta quando acceleri lievemente per uscire dal parcheggio!
idee
IMHO è legato al cambio.
Se non ricordo male lo faceva anche quella di una mia vicina
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il cambio è a posto... credo che ci sia un cavo candela che a freddo scarichi un pò di corrente andando quindi a massa. di conseguenza la macchina parte a 3 cilindri... solo che al minimo a freddo non fa nessuna vibrazione o irregolarità di giri.. per la quale sgami che parte a 3...
ora devo individuare quale cilindro che non va... controllare le candele se non sono loro allora provare i cavi... per ultime le bobine...
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
abe Ha scritto:la macchina parte a 3 cilindri..
su questo non ci sono dubbi, visto che la 107 e sorelline hanno 3 cilindri!!!
un mio amico con l'aygo ha avuto problemi all'attuatore della frizione...
d'altra parte non è che sia proprio uno spettacolo di cambio automatico eh, adeguato al costo, basso, a cui deve essere proposta l'auto.
ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
si beh mi sono sbagliato... intendevo dire che parte a 2 cilindri.. cioè uno in meno.. non fate i sofistici!!!!!
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
abe Ha scritto:si beh mi sono sbagliato... intendevo dire che parte a 2 cilindri.. cioè uno in meno.. non fate i sofistici!!!!!
Ma era su un piatto di argento.
comunque non capisco se sono strattoni da mancamenti del motore a freddo o da un azionamento non graduale della frizione.
In entrambi i casi purtroppo non ti so aiutare, ma se fosse il motore probabilemente sara' piu facile ed economico da sistemare...
ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:su questo non ci sono dubbi, visto che la 107 e sorelline hanno 3 cilindri!!!
un mio amico con l'aygo ha avuto problemi all'attuatore della frizione...
d'altra parte non è che sia proprio uno spettacolo di cambio automatico eh, adeguato al costo, basso, a cui deve essere proposta l'auto.
ciao
Abe, fidati, è il gruppo cambio/frizione
Massimiliano
'02 1.6
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MiataMania