This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nc 2006 incidentata!!! piccolo problema col prezzo richiesto dal carozziere!!!
#1
ciao a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta per postare questo mio problema.

Purtopo sono andato a sbattere contro un muretto alto mezzo metro con la parte anteriore destra della mia piccina, a vederla così non mi sembrava un danno troppo grande!!! paraurti anteriore da sostituire + il faro destro air bag esplosi e parabrezza rotto da me con un cazzotto un pò troppo forte in un impeto d'ira : WallBash : post incidente. allora porto la macchina dal mio carrozziere di fiducia e mi faccio fare un preventivo del danno, questo mi spara 8000 euri Shock dicendo che ci sono all'incirca 6000 euro di pezzi di ricambio. Allora ho chiesto di vedere la lista dei pezzi di ricambio ufficiali mazda e non mè l'ha voluta mostrare. ora io non ci capisco gran chè in queste cose non è il settore di mia competenza ma mi sono fatto un giro su alcuni siti che vendono ricambi e ho trovato il paraurti a 333 euro il fanale destro con fari xeno a 350 la centralina air bag a 232 quella passeggiero a 311 l'air bag del volante a 341 euro. mi ha detto che le centraline degli air bag non possono essere resettate, è vero?

Io non sò quanti altri pezzi di ricambo possano servire ma credo che questi da me elencati siano quelli di maggior peso e siamo ancora molto lontani dai 6000 euri

Il parabrezza è l'unica cosa che non sono riuscito a trovare, il carrozziere dice che costa 750 euro

Vi prego sono abbastanza disperato, accetto ogni tipo di consiglio e sito da cui poter ordinare i pezzi di ricambio per risparmiare.

Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
cambia carrozziere

il cofano è dritto? i parafanghi come sono messi?
  Cita messaggio
#3
Sicuramente cambierei carrozziere e se riesci a trovare i ricambi tu non vedo perché tu non possa comprarli e portarli da lui. Non mi piace per nulla che non ti abbia mostrato i prezzi perché se anche co vuole fare la cresta basta che ti dica che non può girarteli a prezzo di costo per motivi contabili.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
8000 euro ? Mi sembra una follia .....oggi si trovano nc usate a quella cifra!!!!
Vai da un altro carrozziere che questo piu che di fiducia é un vero ladro.Thumbup
  Cita messaggio
#5
Metti due foto, così che possiamo capire l'entità del danno e dirti dove poter reperire i pezzi...!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#6
Fatti fare 3 o 4 preventivi
  Cita messaggio
#7
che ci faccia un pò di cresta sui pezzi è una cosa normale e anche giusta. Lui ha dovuto verificare quali pezzi servono ed ha perso tempo in mazda per verificare i codici e farsi dire il costo. Non volerti mostrare l'elenco potrebbe essere un indice di riservatezza e "pudore"... anche a te non piacerebbe far sapere che compri a 100 e rivendi a 110.
ovvio se ci ricarica sopra troppo è sicuramente un ladro.... per verificare basta andare da un altro carrozziere a farti fare un preventivo spiegandogli poi che vuoi l'elenco esatto dei pezzi da sostituire.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
Credo che lui compri a 100 e ricarichi a 400, e' questo il punto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
non c'è bisogno di andare in Mazda per sapere i prezzi, ormai usano tutti i programmi per fare i preventivi che calcolano già tutto, ricambi, mano d'opera,smaltimento...
  Cita messaggio
#10
oldcafe Ha scritto:non c'è bisogno di andare in Mazda per sapere i prezzi, ormai usano tutti i programmi per fare i preventivi che calcolano già tutto, ricambi, mano d'opera,smaltimento...

quasi tutti :haha: c'è ancora qualcuno old style :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Prezzo onesto per cerchi ND Obi 5 1,222 05-06-2023, 14:36
Ultimo messaggio: Obi
  macchina incidentata Nintendone 19 3,973 21-11-2022, 09:37
Ultimo messaggio: Alfatester
  Problema frizione davide94 6 2,416 16-10-2016, 15:40
Ultimo messaggio: davide94
  Ho un problema di altezza !!!! Jimmy_18 14 5,874 28-09-2014, 18:55
Ultimo messaggio: andreasooyeon
  Fuoristrada piccolo e d'epoca Florinda 33 5,216 04-09-2014, 10:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  Il nostro piccolo, grande tesoretto! -malleus- 39 5,987 21-06-2014, 14:33
Ultimo messaggio: Biru
  Brembo Big Brake conversion a prezzo eccezionale! Enrico 41 6,392 04-02-2014, 12:00
Ultimo messaggio: Enrico
  Piccolo danno paraurti nel parcheggio della palestra/azienda/luogo che frequentate... TIGO 20 2,955 17-10-2013, 10:20
Ultimo messaggio: TIGO
  Piccolo sfogo sui risarcimenti delle assicurazioni Redfury 4 1,644 21-08-2012, 19:30
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Aste giudiziarie con prezzo base ridicolo Matsuda 20 6,664 26-07-2012, 22:44
Ultimo messaggio: tokyo drift



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)