Ema45 Ha scritto:In pista, come me!
Ehm... effettivamente i vari proprietari di R6 che si vedevano passare alla prima curva dal mio RGV gamma 250 da 60 cv con un R1 da 190 sarebbero andati più forte... : Rolleyes :
Ma 126cv sono pochi??
|
01-12-2010, 21:05
Ema45 Ha scritto:In pista, come me! Ehm... effettivamente i vari proprietari di R6 che si vedevano passare alla prima curva dal mio RGV gamma 250 da 60 cv con un R1 da 190 sarebbero andati più forte... : Rolleyes :
01-12-2010, 21:11
pit la bestia Ha scritto:secondo me non è EVOLUZIONE Prova a guardarla dal punto di vista di quanti incidenti c'erano (rispetto chiaramente a quante auto c'erano) e quali erano le conseguenze, oppure quanto consumavano e soprattutto inquinavano rispetto ad oggi: ecco spiegata l'evoluzione. Per certi versi anche io preferisco la full power (tipo nella mia moto da pista che è l'ultima davvero "aiutati che il ciel ti aiuta", poi son state tutte addolcite dall'elettronica), ma parlo di mezzi da usare in pista e con un conducente decisamente esperto: invece per un mezzo da strada, che magari devo usare tutti i giorni per andare a lavoro e che soprattutto può usarlo una persona che non sa nemmeno cosa sia la trazione (altro che anteriore o posteriore) ben vengano gli aiuti elettronici, il bluetooth senza mani e di conseguenza un po' di peso in più, in questo modo magari si salva anche la vita mia che vengo nel senso contrario!
01-12-2010, 21:12
pilistation Ha scritto:Ehm... effettivamente i vari proprietari di R6 che si vedevano passare alla prima curva dal mio RGV gamma 250 da 60 cv con un R1 da 190 sarebbero andati più forte... : Rolleyes : Al Mugello probabilmente sì, per strada magari loro volevano solo tornare a casa tutti interi...
01-12-2010, 21:25
+ cavalli = + idioti che si sentono schumi = + controlli elettronici = + cavalli
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
01-12-2010, 21:27
ammazzare i propri clienti è passato di moda dai primi anni 90...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
01-12-2010, 21:29
mr.magoo87 Ha scritto:ammazzare i propri clienti è passato di moda dai primi anni 90... aahahahah, effettivamente è verissimo però: c'erano delle auto adrenaliniche al massimo, ma che rischi..!!!
01-12-2010, 21:30
Ema45 Ha scritto:Al Mugello probabilmente sì, per strada magari loro volevano solo tornare a casa tutti interi... Parlavo di pista, per strada uso altro, con cervello acceso e senza fare il pazzo...
01-12-2010, 21:42
pilistation Ha scritto:Parlavo di pista, per strada uso altro, con cervello acceso e senza fare il pazzo... Ah bè, in pista (dove, a Lombardore superavi le R6 con un 250?) è tutto un altro paio di maniche: però (sebbene anche io non sia un pilota di trofeo, ma solo un amatore e quindi ci starebbe che gente con la metà dei miei cavalli mi dia la paga) in quel caso l'accelerazione e la sensazione di onnipotenza del 1000 non lo puoi trovare su un 600.. IMHO Tutto dipende da come intendi il mezzo: se è un mezzo "da lavoro" non sono i 30 cavalli in più a farti la differenza, se invece è una mezzo da esclusivo divertimento vale la pena di spremerlo per avere il cavalluccio in più o la scomodità a scapito dell'usabilità. Per fartela breve non voglio tornare ai tempi del VTS con cui ogni volta che scendevo in garage ero in panico di toccare oppure ad ogni posto di blocco sudavo freddo... Poi chiaramente il mondo è bello perchè è vario!
01-12-2010, 21:43
Premetto che la metà del tempo che guido la passo al telefono senza auricolare.
che mi capita di essere in autostrada, ovviamente seguendo le velocità consentite (si certo ci crediamo) con la sinistra tengo il telefono, con il gomito sinistro tengo pizzicato un pezzo di carta sopra il volante con la destra scrivo l'indirizzo o il numero di telefono di un cliente. ma in tutto questo GUARDO LA STRADA E COSA FANNO i tizi davanti a me! una mia amica ha preso la fiesta nuova, lo guidata per 50km in autostrada e al termine del tragitto mi sono chiesto come io sia arrivato vivo, perchè giuro ne sono ancora paurosamente spaventato ora, penso di non aver guardato la strada per più di 1 minuto su un tragitto di 25 minuti. I 24 minuti li ho passati guardando e giocando con questo: [ATTACH=CONFIG]1223[/ATTACH] certo l'errore e mio, ma anche li non sono sicuro che tutta questa tecnologia porti ad una maggiore sicurezza ma sicuramente ad una minore conoscenza dei limiti della macchina. Quando sono sulla mia NB a 160 si vede che sono a 160, se sei su una cavolo di ste auto nuove tipo golf a 160 ti sembra di essere a 100 ma poi quando schiacci il freno improvvisametne te ne accorgi! e per di più ci mettono pure più tempo a fermarsi.... perchè tutta la tecnologia del mondo non è in grado di modificare le leggi fisiche sull'inerzia e un corpo più pesante..... Con la patente dovrebbero far fare il corso di guida (santi i miei ad avermelo regalato) do ti insegnano che anche con l'auto più ***** del mondo se non giri il volante l'ostacolo non lo eviti.... Quindi riducendo la consapevolezza e la dimestichezza nell'uso del comando principale dell'auto, puoi aumentare la sicurezza passiva ma diminiusci quella attiva... chi guida. è vero oggi è più probabile che ti selvi in uno schianto rispetto ad una volta, ma una volta non c'erano tante persone a cui non bastano le dita per contare le macchine distrutte
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
01-12-2010, 21:47
pit la bestia Ha scritto:Premetto che la metà del tempo che guido la passo al telefono senza auricolare. Non ti conosco e non prenderla a male, magari hai esagerato con la descrizione, ma da quello che leggo preferisco la strada piena di utenti che non conoscono i limiti della macchina, rispetto a gente che guida come te. Forse non ti è chiaro che ci possono essere degli imprevisti e vorrei vederti evitare una buca o una brusca frenata di quello davanti col "gomito sinistro che tiene pizzicato un foglio". |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
na 90cv con pochi chilometri... |
21-11-2017, 21:07 Ultimo messaggio: taxthericci |
||||
mi sono perso........S.O.S. |
12-04-2016, 15:10 Ultimo messaggio: Enrico |
||||
Sono tentato dal salto di serie. |
10-04-2016, 06:59 Ultimo messaggio: Jeega |
||||
Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 |
17-03-2015, 23:58 Ultimo messaggio: lore87 |
||||
sono stato googlato! |
06-11-2014, 13:24 Ultimo messaggio: alluminio |
||||
sono a Foggia aperituvo serale? |
11-10-2014, 00:41 Ultimo messaggio: nofear |
||||
Fra pochi giorni arriva mx5 2.0 Nc. Chi mi aiuta a scegliere i componenti? |
05-09-2014, 21:23 Ultimo messaggio: joker |
||||
Sono contento di avere una MX5!!! |
12-05-2014, 17:04 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Certo che 270 Cv su NC...... non sono male ;) |
27-11-2013, 15:19 Ultimo messaggio: pollice |
||||
Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! |
20-03-2013, 20:35 Ultimo messaggio: TIGO |