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			Bhe',in effetti l'idea e' che se si puo' si anticipa, se non si puo' ciccia.
 Se regoli l'anticipo "anticipato" fisso di fatto dovresti sempre girare con V power quindi la differenza in euri non la vedo...
 A meno che non rischi...
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ma no, voi siete fissati che per metterla a 14 devi mettere la v-power, ma non è assoltamente vero, la 95 è più che sufficiente, non batte in testa e va benissimo
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Il motivo è che tu hai una NA che ha un rapporto di conpressione inferiore che su NB ed è per questo che è più facile che batta in testa su NB, ancor di più su FL.Le temperature di combustione su NB sono circa 50/100° gradi più alte che su NA e di conseguenza sarà più caldo anche la camera di conmbustione all'arrivo della miscela, la si comprime di più quindi la si scalda di più.
 Il motivo è che in questo modo si brucia meglio la benzina e si riduce l'inquinamento, lo svantaggio è che si rischiano le autoaccensioni.
 La soluzione è l'anticipo variabile tramite un sensore di battito, con la 95 probabilmente si arriva 13.5° di anticipo o anche a 14° ma non sempre, su nb appena arrivano le prime giornate fresce e capita di tirare si sente una maggiore allegria del motore proprio perchè si riducono le temperature e l'anticipo torna giusto altre ovviamente al fatto che c'è più ossigeno nell'aria
 
NB 1.8 blu del 99   EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
 
 Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
 
 Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Domani V power!con il freddo che fa qui..
 
 : Lol :  : Lol :  : Lol :
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l  : Chessygrin :
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l : Chessygrin :   come???? anche io la voglio a quel prezzo.
		 
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Darius87 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l : Chessygrin : 
  come???? anche io la voglio a quel prezzo. ![[Immagine: 300px-Flag_of_Switzerland.svg.png]](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/Flag_of_Switzerland.svg/300px-Flag_of_Switzerland.svg.png)  
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			il Mamo Ha scritto:Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l  : Chessygrin : noi ti odiamo tutti aaccoratamente!  : Andry : 
 
me ne spedisci un fustolone?     
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mi hai ricordato che devo fare il pieno... shfizzera arrivo  :haha:
		 
DavideTrilogy 1.6 (314/333)
 
 "Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
 E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
 
			
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