This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
di traverso in rettilineo
#11
Fiabeschi Ha scritto:...Le chiodate invece sono la soluzione, peccato quella LEGGERA mancanza di comfort e grip sull'asciutto Big Grin
ok
però con le chiodate fare i traversi sull'asfalto pulito IN NOTTURNA non ha prezzo
specialmente col fuoristrada, che fa scintille su tutte e quattro le ruote

Mrgreen
  Cita messaggio
#12
Il problema delle catene sul ghiaccio è che, di norma, vengono montate su un solo asse. Quindi hai grip in accelerazione ma alla prima curva ti giri o vai dritto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#13
313x Ha scritto:ok
però con le chiodate fare i traversi sull'asfalto pulito IN NOTTURNA non ha prezzo
specialmente col fuoristrada, che fa scintille su tutte e quattro le ruote

Mrgreen
già, l'unica volta che l'ho fatto col Vitara però son salito su un marciapiede, perchè ero giovane, ingenuo e mona. Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#14
ringrazio Roma x il suo clima mite...........
cmq meno male che nn e' successo nulla^_^
yamato tamashi
  Cita messaggio
#15
Mamma mia, menomale che è andata così!

Cmq, nelle ultime, col controllo di trazione non succedono (o cmq mooooolto meno) ste cose vero?
  Cita messaggio
#16
chissa' quello del Porter...
Sara' ancora la' Shock
:chessygrin::chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
anche io ieri sera ho beccato un bel lastrone su un curvone in discesa...meno male che andavo piano! cmq passato l'attimo di cacca nelle braghe mi sono esaltato come un cretino Big Grin mauahuuhauhauha
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#18
Fletch Ha scritto:Sul ghiaccio c'è poco da fare: o chiodate o catene. Entrambe sono soluzioni un filino poco pratiche per l'utilizzo quotidiano.


esistono le evoluzioni delle chiodate!!!!

http://www.vergom.it/GD/green_diamond_concept.htm

MOLTO MEGLIO di un antineve e meglio di un chiodato.
Pro:
- tiene nettamente di più sul ghiaccio rispetto a un antineve
- non rovina l'asfalto e riduce l'inquinamento rispetto a un chiodato
- tiene nettamente di più su asfalto pulito rispetto a un chiodato
- costa poco

Contro:
- tiene un pochino meno su ghiaccio che un chiodato
- tiene minimamente meno di un antineve su asfalto pulito, tiene cmq molto di più di una gomma non invernale
- al 3 anno il suo grip si riduce di quasi il 50%, come su per giù ogni antineve dovuto all'indurimento della mescola
- se driftate in rotonda fate le scintille
- patisce l'autostrada consumandosi abbastanza ma tanto al 3 anno di vita ha la mescola secca quindi...
- in italia si trova solo il vergom che è un ricoperto, come base hanno le carcasse pirelli dalla spalla molto dura.


utilizzo consigliato a chi abita in zone alpine o prealpine, città o pianura risultano inutili.....

PS: le producono a trino vercellese.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#19
pit la bestia Ha scritto:esistono le evoluzioni delle chiodate!!!!

http://www.vergom.it/GD/green_diamond_concept.htm

MOLTO MEGLIO di un antineve e meglio di un chiodato.
Fighi! Tu li hai mai provati? Sembra interessante come soluzione, sopratutto per il mi babbo...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#20
pit la bestia Ha scritto:esistono le evoluzioni delle chiodate!!!!

http://www.vergom.it/GD/green_diamond_concept.htm

MOLTO MEGLIO di un antineve e meglio di un chiodato.
Pro:
- tiene nettamente di più sul ghiaccio rispetto a un antineve
- non rovina l'asfalto e riduce l'inquinamento rispetto a un chiodato
- tiene nettamente di più su asfalto pulito rispetto a un chiodato
- costa poco

Contro:
- tiene un pochino meno su ghiaccio che un chiodato
- tiene minimamente meno di un antineve su asfalto pulito, tiene cmq molto di più di una gomma non invernale
- al 3 anno il suo grip si riduce di quasi il 50%, come su per giù ogni antineve dovuto all'indurimento della mescola
- se driftate in rotonda fate le scintille
- patisce l'autostrada consumandosi abbastanza ma tanto al 3 anno di vita ha la mescola secca quindi...
- in italia si trova solo il vergom che è un ricoperto, come base hanno le carcasse pirelli dalla spalla molto dura.


utilizzo consigliato a chi abita in zone alpine o prealpine, città o pianura risultano inutili.....

PS: le producono a trino vercellese.
questo è un PRO.....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto kappa88 127 16,123 13-12-2010, 13:00
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)