Esistono danni immediati? o solo un uso sconsiderato prolungato può fare casini? ma soprattutto qual'è il rischio?
Cosa succede se si supera il codice di velocità indicato dalla gomma?
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02-12-2010, 14:59
mi sono espresso male, intendevo del pneumatico, la lettera finale a cui corrisponde la velocità
![]()
02-12-2010, 15:07
Se si tratta semplicemente di un usura sopra la norma? in poche parole ci sono pneumatici che si usurano di più dopo i 120km e altri sopra i 300km? quindi solo una questione di miscela?
02-12-2010, 15:15
No,
il (lo :chessygrin ![]() In generale a causa (principalmente) della forza centrifuga l'impronta a terra della gomma diminuisce all'aumentare della velocita'. Quindi una gomma per offrire buona tenuta anche ad alte velocita' deve avere complessivamente una maggior rigidita' per contrastare la F centrifuga. In sostanza non e' una buona idea andare oltre la velocita' per cui sono costruite. In pratica non hai nemmeno la possibilita' perche' devi attenerti a quanto sul libretto e quindi sei a posto ![]() PS: certo che se dici cerchio al posto di pneumatico e Km al posto di Km/h non e' che sia cosi' facile risponderti e prenderti sul serio. O cali le pretese o scrivi in maniera piu' precisa (da amico...)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
02-12-2010, 15:32
ok grazie
![]() penso che per km fosse palese che intedessi orari, quanto alla svista del cerchio mi scuso. in ogni caso riesco a distinguere l'ironia dalla presa per il ***** ![]()
02-12-2010, 16:19
se non sbaglio le nostre miatine hanno come codice velocità V che corrisponde a 240km/h, quindi a meno che tu non ci abbia fatto pesanti lavori sopra o non la lanci giù da un dirupo dubito che supererai tale velocità
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