This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto
Chosa Ha scritto:Ma sinceramente a me non era mai venuto in mente di tirare un freno a mano con la mx-5...
io i sovrasterzi mi diverto a provocarli trasferendo il carico all'anteriore con il freno normale, e sterzando un po più del dovuo e poi mi riallineo controllando il gas..
cmq secondo me, senza sfrizionare in appoggio drifta eccome in accellerazione (tenendo un pò alti i giri)

Assolutamente d'accordo, tra l'altro ho sempre considerato la sbandata col freno a mano molto meno raffinata dello sbilanciamento con trasferimento di carico, rally a parte mi sembra di maltrattare la macchina e basta!
  Cita messaggio
Un consiglio?
non iniziate perchè poi... non smettete più!
Cronaca di oggi
ore 9:00
http://maps.google.it/maps?q=legnano&oe=...8&t=h&z=18 10 minuti continui di traversi prima di andare alla fiera dell'artigianato
ore 17:30 sempre lo stesso spiazzo di prima altri 10-15 minuti di traversi
ore 21:00 stessa storia
ore 23:00 vedi sopra + dei bei traversoni sui vialoni della città

E' una droga
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Florinda∞ Ha scritto:Ma davvero, in 7 pagine, state tentando di insegnare le tecniche per driftare ad un ragazzo di 22 anni che fino a 2 giorni fa ha chiesto se

Originariamente Scritto da Mercedes88
"percorrendo in direzione perfettamente dritta, il volante è drittissimo?"

mah...

Phreno Ha scritto:we we io ho 23 anni piano con gli insulti ai giovini :haha:

non ci fare caso phreno...sai, quando si vuole per forza parlare e fare aria si finisce, come in questo caso, a sparare minchiate visto che non si seguono gli eventi delle cose...quel "percorrendo in direzione perfettamente dritta" si è rilevato, cosa che ho scritto e la signorina non ha letto, in un angolo della ruota destra sballato a causa delle bottine al muro con la ruota... Ma sono dettagli, meglio portare frasi in aria senza ne capo ne coda tanto per fare frecciatine ridicole.

Cmq piazzali a panettone quali sarebbero? Ho presente un piazzale che conosco che è tipo inclinato verso il centro per la presenza di grate delle acque piovane...sono questi?
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:l'importante e' divertirsti :haha:

http://www.youtube.com/watch?v=5fSOBUHVS9c

se sei tu sei un super p1rla ma hai la massima stima!! :mrblue:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Mercedes88 Ha scritto:grazie per avere risposto tu a florinda...sai, quando si vuole per forza parlare e fare aria si finisce, come in questo caso, a sparare minchiate visto che non si seguono gli eventi delle cose...quel "percorrendo in direzione perfettamente dritta" si è rilevato, cosa che ho scritto e la signorina non ha letto, in un angolo della ruota destra sballato a causa delle bottine al muro con la ruota... Ma sono dettagli, meglio portare frasi in aria senza ne capo ne coda tanto per fare frecciatine ridicole.

Cmq piazzali a panettone quali sarebbero? Ho presente un piazzale che conosco che è tipo inclinato verso il centro per la presenza di grate delle acque piovane...sono questi?

punto 1: si parlava di rotonde a panettone, quelle che sono rialzate all'interno dove hai un'aiuola o cose del genere e hanno una pendenza per permettere all'acqua di scolare, se ho capito bene.
punto 2: vi prego di calmare i toni.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:punto 1: si parlava di rotonde a panettone, quelle che sono rialzate all'interno dove hai un'aiuola o cose del genere e hanno una pendenza per permettere all'acqua di scolare, se ho capito bene.
punto 2: vi prego di calmare i toni.

ho le mie ragioni cmq ok...
cmq non volevo quotare robbie per avere risposto a florinda, ma a phreno... non sono arrivato in tempo a correggerlo, lo faccio ora
  Cita messaggio
Mercedes88 Ha scritto:ho le mie ragioni cmq ok...
cmq non volevo quotare robbie per avere risposto a florinda, ma a phreno... non sono arrivato in tempo a correggerlo, lo faccio ora

lo so, era un invito preventivo a non finire in polemica, non una minaccia mirata! Thumbup
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Un consiglio?
non iniziate perchè poi... non smettete più!
Cronaca di oggi
ore 9:00
http://maps.google.it/maps?q=legnano&oe=...8&t=h&z=18 10 minuti continui di traversi prima di andare alla fiera dell'artigianato
ore 17:30 sempre lo stesso spiazzo di prima altri 10-15 minuti di traversi
ore 21:00 stessa storia
ore 23:00 vedi sopra + dei bei traversoni sui vialoni della città

E' una droga

E' VERO!! e sopprattutto quando è viscido come in questi giorni, non c'è nulla da fare il piede è più forte di te... e poi si piange dal benzinaio :dispair:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
flick87 Ha scritto:lo so, era un invito preventivo a non finire in polemica, non una minaccia mirata! Thumbup

Smile

cmq ago88 non è vero, con il drift l'mx5 farà sugli 800km a pieno... Big Grin
  Cita messaggio
Mercedes consiglio da amico e non da moderatore/utente:

esci, vai in un piazzale e PROVA, senza stare a farti tante menate su come si faccia o non si faccia. Il modo migliore e' sempre provare

0) DISATTIVI IL DSC
1) vai in un piazzale
2) ti fermi al centro
3) giri il volante abbastanza
4) parti piano piano (in tondo)
5) quando sei in movimento tiri la frizione, acceleri al massimo, conti fino a 2 e rilasci di botto la frizione

Quando hai imparato a fare i tondi si parlera' di fare le curve con un leggero traverso in uscita
Alberto
  Cita messaggio