Premettendo che in zona Como-Milano è un mese (da quando ho preso il mio ragnetto) che o piove o nevica, sono un paio di giorni che appena la accendo alla mattina per neanche mezzo minuto si sentre un rumore come qualcosa che gratta non continuo (tipo gran-gran chiaro no??). Aumenta la frequenza col variare dei giri e lo fa sia con la frizione premuta che alzata (è un po' più sordo a frizione sollevata). Dopo pochi secondi diminuisce di inensità fino a non sentirsi più dopo 30-40 secondi.
Idee a riguardo?
Ci saranno le rane da qualche parte?
Grazie
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Toppo freddo dove la parcheggi e olio troppo denso e che ce ne mette prima di rientrare in circuito?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
La tengo in garage dove la temperatura non scende sottoi 10°.
Stamattina l'ha fatto ancora anche se meno, ieri non ha piovuto.
Domani l'accendo col cofano aperto e vedo se si capisce da dove arriva.
Sembra che arrivi dall'alternatore o giù di li.
Idee???
Forse é la cinghia servizi lenta! Fai questa prova: accendi tutte le utenze elettriche ha hai (luci, lunotto termico, etc), in modo che l'alternatore assorba il massimo possibile. In questo modo tensioni la cinghia. Avvia il motore e se il rumore cambia probabilmente é lei. Se non cambia nulla, allora potrebbero essere le punterie idrauliche che non si sono ancora riempite di olio, ed in questo caso credo che tu possa stare tranquillo, perché pressochè normale.
Germano
MX-5 Calabria
NC 2.0 Fire 2007 - Brillant Black
se le punterie ci mettono 30 secondi a caricarsi non è mica troppo normale... cmq ce ne sarebbero di cose che potrebbero fare rumore........ bisognerebbe sentirla
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
Negli ultimi 2 giorni non l'ha più fatto, e sono 5 giorni di fila senza acqua.
Bo vi tengo aggiornati.
Errata corrige. Il 2.0 al quale mi riferivo NON ha le punterie idrauliche.
Germano
MX-5 Calabria
NC 2.0 Fire 2007 - Brillant Black