Leggevo sul forum USA che le H&R hanno i bushings in teflon e quindi non richiedono ingrassaggio e non cigolano ?
Riassumendo:
Eibach: bushings poliuretano
Hotchkis: poliuretano
Racing Beat: uretano
Flying Miata: uretano
H&R: teflon
Da quello che ho capito il poliuretano dopo un po' cigola e va reingrassato periodicamente.
Da quello che dichiara H&R invece, il teflon sarebbe esente da questo problema, pur mantenendo caratteristiche meccaniche superiori rispetto alla gomma.
H&R sembra l'unica ad adottare questo materiale.
Racing Beat cita poi un "grasso al protano" (?) fornito per l'ingrassaggio dei suoi bushings in uretano.
A me ovviamente piacerebbe che non cigolassero mai, anche senza dover tirare su l'auto e ingrassare ogni tot mesi, come del resto quelli di serie in gomma che non fanno rumori (almeno per qualche anno).
Riassumendo:
Eibach: bushings poliuretano
Hotchkis: poliuretano
Racing Beat: uretano
Flying Miata: uretano
H&R: teflon
Da quello che ho capito il poliuretano dopo un po' cigola e va reingrassato periodicamente.
Da quello che dichiara H&R invece, il teflon sarebbe esente da questo problema, pur mantenendo caratteristiche meccaniche superiori rispetto alla gomma.
H&R sembra l'unica ad adottare questo materiale.
Racing Beat cita poi un "grasso al protano" (?) fornito per l'ingrassaggio dei suoi bushings in uretano.
A me ovviamente piacerebbe che non cigolassero mai, anche senza dover tirare su l'auto e ingrassare ogni tot mesi, come del resto quelli di serie in gomma che non fanno rumori (almeno per qualche anno).