Rientra nella logica di apple. Il 3g è uscito nel 2008, 2 anni e mezzo fa..anche con il 2g, il supporto software si era arrestato dopo un periodo di tempo simile con la versione 3.1.3. A parte questo, il 3G era diventato praticamente un fermacarte dalla versione 4 in poi, troppo pesante per il suo hardware..un'abile mossa, a parer mio, per costringere il consumatore a rivolgere le proprie attenzioni sui modelli più recenti.
Smartphone - Aiuto nella scelta
|
19-01-2011, 11:33
Formix Ha scritto:iOS lo fa Apple... e lo montano su iPhone che lo fa la Apple. Il supporto è garantito alle versioni di 2 release hw precedenti. "La versione migliore" si. Il fatto è che io ho anche un 3g con l'ultima release installata, che funziona più che accettabilmente. In pratica: Apple rilascia la nuova versione a tutti i telefoni compatibili nello stesso momento. Viceversa: l'ultima release di Android è rilasciata piano piano solo a certi telefoni, e spesso anche devices compatibili sono lasciati fuori dal supporto ufficiale. La tua frase "Lo si fa anche sperando che ci siano migliorie, ma a volte così non è, e tornare alla versione precedente è talmente incasinato che la gente ci rinuncia." non è sempre vera, e si applica comunque anche ad Android. Ciao Ale
19-01-2011, 11:35
Antonio Ha scritto:Rientra nella logica di apple. Il 3g è uscito nel 2008, 2 anni e mezzo fa..anche con il 2g, il supporto software si era arrestato dopo un periodo di tempo simile con la versione 3.1.3. A parte questo, il 3G era diventato praticamente un fermacarte dalla versione 4 in poi, troppo pesante per il suo hardware..un'abile mossa, a parer mio, per costringere il consumatore a rivolgere le proprie attenzioni sui modelli più recenti. Non direi. Con la 4.0 si. Ma dopo un mese hanno rilasciato un aggiornamento che ha sistemato alcune cose sui 3g, rendendolo più che accettabile. Soprattutto la durata della batteria era peggiorata, ora invece una giornata corta senza attaccarlo la fai. Mi pare anche ovvio, aggiungo: 2 anni sono un'era geologica in certe cose. Ciao Ale
19-01-2011, 11:43
Liosandro Ha scritto:Non direi. Ce l'avevo in quel periodo Ale, ho atteso la 4.0.1 e la 4.1, era ancora piantato, forse un pò meno ma ancora piantato. Per aprire il menu impostazioni impiegava dai 4 ai 6 secondi cronometrati.
19-01-2011, 11:47
Antonio Ha scritto:Ce l'avevo in quel periodo Ale, ho atteso la 4.0.1 e la 4.1, era ancora piantato, forse un pò meno ma ancora piantato. Per aprire il menu impostazioni impiegava dai 4 ai 6 secondi cronometrati. Allora hai qualcosa di strano. A me funziona perfettamente ed i rallentamenti ce li ha soprattutto in alcune app. Poi magari ti faccio un video. Ciao Ale
19-01-2011, 11:55
Liosandro Ha scritto:Allora hai qualcosa di strano. L'ho venduto ormai...era un iphone 3G ex at & t, con JB e unlock.
19-01-2011, 12:05
Antonio Ha scritto:L'ho venduto ormai...era un iphone 3G ex at & t, con JB e unlock. Ecco il motivo per cui Apple cerca di evitare il JB. La gente lo fa, poi ha dei problemi, ed imputa ad Apple ed alle sue politiche di upgrade eventuali difetti nel supporto. Sia ben chiaro: con il JB si va ad intervenire su parti dell'OS che si, magari aggiungono qualche funzionalità, ma spesso peggiorano le prestazioni in ambiti fondamentali quali la durata della batteria. Comunque: http://www.youtube.com/watch?v=rr_PTomkz...ata_player Piccolo video fatto al volo. Ovviamente non è reattivo come iPhone4, ma è più che accettabile. Segue mia pelata Ciao Ale
19-01-2011, 12:12
Purtroppo non potrei più rinunciare al JB, anche senza necessità di sbloccare la parte telefonica. Infatti ho jbrekkato il 4 che è italianissimo e non sim locked, per avere quei due - tre programmi di cui non potevo fare a meno: mywi, bitesms e 3g unrestrictor su tutti..in certe situazioni mi risultano comodissimi.
19-01-2011, 12:15
Visto il video, il finale si poteva evitare rimane comunque gradevole da utilizzare..non ho fatto in tempo ad arrivare alla 4.2.1
19-01-2011, 12:17
Antonio Ha scritto:Purtroppo non potrei più rinunciare al JB, anche senza necessità di sbloccare la parte telefonica. Infatti ho jbrekkato il 4 che è italianissimo e non sim locked, per avere quei due - tre programmi di cui non potevo fare a meno: mywi, bitesms e 3g unrestrictor su tutti..in certe situazioni mi risultano comodissimi. Sono d'accordo con te. Io non ne ho bisogno e quindi non faccio il JB. Ma molti "problemi" di iphone sono spesso legati al JB. Ciao Ale |
« Precedente | Successivo »
|