This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :(
gabelbrucken Ha scritto:Aiutarla nei trasferimenti è il minimo...non è paraplegica...un pochino le gambe funzionano...Fai conto che la sollevo da terra quando andiamo in piscina per rimetterla in carrozzina...Però d'ora in poi mi porto dietro una cintura da sollevamento...
ok allora così le cose cambiano di molto! Wink
Magari la carrozzina a macchina chiusa potrebbe starci dietro i sedili!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Forse potete considerare l'acquisto di una carrozzina "da battaglia" per brevi spostamenti che sia ripiegabile e da poter infilare in auto.

il problema maggiore credo siano le 2 ruote posteriori, mi pare che esistano carrozzine con delle ruote di diametro minore.
  Cita messaggio
Quanto siete alti? Dietro ai sedili le ruote smontate ci dovrebbero stare comodamente, il telaio della sedia nel bagagliaio.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Ma non ci sta nel bagagliaio???? Togli le paratie, guadagni un sacco di spazio in lunghezza (le ruote dovrebbero starci)
Alberto
  Cita messaggio
Il portapacchi carica fino a 20kg, se le carrozzina leggera ne pesa al massimo altrettanti non dovresti aver problemi. Se fosse un pò di più ma si potesse smontare leggermente sarebbe l'ideale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Ragazzi, mi state davvero dando una grande speranza ed emozione. La mia ragazza adora la mia macchina e vorrebbe tanto provarla.
Grazie a tutti, adesso vedo come eliminare le paratie.
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Quanto siete alti? Dietro ai sedili le ruote smontate ci dovrebbero stare comodamente, il telaio della sedia nel bagagliaio.

Io sono 1:70 , lei meno di 1:58...
  Cita messaggio
attualmente in commercio ci sono carrozzine che stanno sotto i 15kg, anche attorno agli 8kg ripieghevoli.
Le ruote ti entrano nel baule, a regola dovrebbero entrarti anche dietro i sedili se li tiri un po' avanti.
Cmq a seconda della carrozzina puoi anche metterla nel baule e mettere le ruote o dietro i sedili o sul portapacchi.
Un modo lo trovi, sembra piccola, ma se ci si ingengna lo spazio si trova, puoi anche smontare il frangivento originale della nbfl per recuperare altro spazio.Thumbup
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:attualmente in commercio ci sono carrozzine che stanno sotto i 15kg, anche attorno agli 8kg ripieghevoli.
Le ruote ti entrano nel baule, a regola dovrebbero entrarti anche dietro i sedili se li tiri un po' avanti.
Cmq a seconda della carrozzina puoi anche metterla nel baule e mettere le ruote o dietro i sedili o sul portapacchi.
Un modo lo trovi, sembra piccola, ma se ci si ingengna lo spazio si trova, puoi anche smontare il frangivento originale della nbfl per recuperare altro spazio.Thumbup

Grandioso!
  Cita messaggio
Addirittura, puoi togliere il rivestimento pelosetto del baule, quello nero, io lo tolsi per sistemare l'antenna elettrica, è tutto fissato con quei bottoni di plastica, un po' recuperi anche li.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)