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gpl
#1
Pura curiosità, qualcuno ha mai montato l'impianto gpl o a metano?
La bombola sbilancia i pesi?
La garanzia?
E' una gran vaccata?
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#2
Scusa ma l'idea mi fa ribrezzo. :/
Siate affamati, siate folli!
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#3
claud Ha scritto:Pura curiosità, qualcuno ha mai montato l'impianto gpl o a metano?
La bombola sbilancia i pesi?
La garanzia?
E' una gran vaccata?

ci stavo pensando anche io per la NBFL...
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#4
Lavoro come meccanico ed installatore di impianti GPL. Sulla mia nbfl sport ho montato un impianto sequenziale fasato Emer. L'auto va logicamente bene (altrimenti non lo avrei fatto :chessygrinSmile consuma poco più che a benzina quindi a conti fatti si fanno il doppio dei km\litro rispetto ad andare benzina. Le prestazioni sono praticamente invariate, un leggero calo ma nell'ordine del 5% massimo. Per quanto riguarda i pesi io ho installato un serbatoio toroidale da 30lt (carica effettiva 24, con una modifichina 27lt) quindi all'incirca eliminando la ruota di scorta e facendo il conto bombola con pieno penso di aver aggiunto all'incirca 25kg al posteriore, abbastanza trascurabile direi. Non conosco il motore della RC e bisognerebbe informarsi sulla fattibilità o meno. Se vuoi altre info chiedi pure.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
Facendo un pieno ogni 2 settimane, risparmio circa 50€ mese per 12=600€/anno. Non sono tanti ma neanche pochi.
Grazie mille per la risposta, ci penso su anche se un po' di ribrezzo lo fa anche a me.
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#6
come una rata della mia assicurazione
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#7
L'idea non mi piace assolutamente... piuttosto cambio auto.. odio qualsiasi inpianto di quel genere.. dopo sta a te scegliere la soluzione migliore per la tua auto..
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#8
Rava86 Ha scritto:Lavoro come meccanico ed installatore di impianti GPL. Sulla mia nbfl sport ho montato un impianto sequenziale fasato Emer. L'auto va logicamente bene (altrimenti non lo avrei fatto :chessygrinSmile consuma poco più che a benzina quindi a conti fatti si fanno il doppio dei km\litro rispetto ad andare benzina. Le prestazioni sono praticamente invariate, un leggero calo ma nell'ordine del 5% massimo. Per quanto riguarda i pesi io ho installato un serbatoio toroidale da 30lt (carica effettiva 24, con una modifichina 27lt) quindi all'incirca eliminando la ruota di scorta e facendo il conto bombola con pieno penso di aver aggiunto all'incirca 25kg al posteriore, abbastanza trascurabile direi. Non conosco il motore della RC e bisognerebbe informarsi sulla fattibilità o meno. Se vuoi altre info chiedi pure.

Rava

allora non lo faccio... cazz se perdo pure un 5% di prestazioni, posso suicidarmi...

già al banco non sono 110cv come dichiarato, ma 105, se poi ci levo pure il 5%, andavo + forte con la Fiesta Shock

bocciato.
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#9
Con la benza oltre 1,4 potrebbe non essere una gran brutta idea. Ma se consideri che perdi il bagagliaio, aggiungi 30 kg e perdi il 5% di prestazioni...
Quanti km si fanno con 25 kg di gpl?
'92 NAClassicRed


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#10
Zakke86 Ha scritto:allora non lo faccio... cazz se perdo pure un 5% di prestazioni, posso suicidarmi...

già al banco non sono 110cv come dichiarato, ma 105, se poi ci levo pure il 5%, andavo + forte con la Fiesta Shock

bocciato.

OT:

105 con mappa e CDA (lo\rez docet) :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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